17 marzo 12, 14:15 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| Citazione:
Ora che sarà dura farlo funzionare mi sembra eccessivo.... Ho tenuto tutti i pesi equidistanti dal centro del barchino tutti gli squadri gli angoli ecc. Ecc al millesimo... Mi sembra troppo dire in quel modo...ho lavorato molto di fino a questo giro...sempre secondo il mio parere ovvio,poi voi giustamente potete dire la vostra!!! Comunque oggi prendo motore e regolatore pero domani vado in settimana bianca dunque stop dei lavori fino a domenica prossima!!!! Continuate a scrivere sempre e a seguire la mia discussione che tramite telefono mi connetto.... Ciao ciao | |
26 marzo 12, 01:05 | #112 (permalink) Top |
|
Tornato dalla bellissima settima bianca!!!!!! Ora è tempo di tornare al lavoro peró e di rimettere mano al mio progetto!!! La settimana scorsa poi non sono più potuto andare a prendere il motore e il regolatore....domani sera appena stacco dal lavoro vado e comincio a progettare il supporto motore così che con tutti gli ingombri vedo che albero mi serve prendere in termini di lunghezza!! Ciao raga a domani per le ultime Ps: una domanda riguardo il timone!! Gli alberi elica in genere sono di acciaio vero? Dunque per saldarci una paletta (timone) devo prendere sempre un lamierino di acciaio e saldarlo con apposita saldatrice? Ringrazio in anticipo. Ciao |
27 marzo 12, 17:28 | #113 (permalink) Top |
|
Motore e regolatore presi!!!! Oggi passo a prendere lo stucco e rifinisco in tanto quello che ho fatto poi procedo con la realizzazione del timone e il fissaggio dello stesso....dopo di che progetto il supporto motore... Avete consigli in merito? |
29 marzo 12, 13:07 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Il timone puoi saldarlo a castoin, è il modo più semplice e non rischi di bucare la paletta. Io l'ho fatto fare da un amico perchè non lo so fare. Usa materiali che non arrugginiscano. Va bene anche l'ottone (tubetto porta tende della mamma.... lo accorci all'interno e neanche se ne accorge) |
29 marzo 12, 15:17 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi puoi spiegare per bene come devo fare? | |
30 marzo 12, 22:25 | #116 (permalink) Top |
|
Oggi ho costruito il timone!!! Come avevo detto ho sfruttato un "vecchio" albero elica e l'ho trasformato appunto in un timone. Praticamente come vedete dalle foto sotto ho saldato due palette davanti e dietro di acciaio inox sull'albero...poi sempre con la camicia dell'albero farò i supporti dove ci girerà il timone... Che ne dite? |
02 aprile 12, 23:24 | #117 (permalink) Top |
|
Timone finito con apposito fissaggio estraibile....per qualsiasi problema lo posso smontare e modificate o sostituire! Poi ho stuccato tutta parte di legno e fatta la punta per bene sempre con lo stucco....domani posto delle foto! Ora procedo con la costruzione dell'ingrassatore mediante dei tubetti di ottone o alluminio a forma di "T" che si incamicia sull'albero e poi installerò all'estremità superiore un ingrassatore a sfera! |
03 aprile 12, 14:56 | #118 (permalink) Top |
|
Allora...ecco qua le foto che vi avevo detto che mettevo...anche se quanto sembra da quando è stata fatta questa nuova sezione di gente se ne sente più poca!!! le prime due foto come potete vedere sono della prua stuccata e levigata con carta-vetrata fine! La terza foto riguarda gli ancoraggi interni per fissare l'albero elica ed infine la quarta foto riguarda l'ingrassatore a sfera che andrò a mettere sull'asse elica tramite una "T" che si incamicia sulla camicia stessa dell'asse!!! Fiducioso aspetto qualcuno che mi dice qualcosa.... |
03 aprile 12, 15:31 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Per il posizionamento dell'asse cerca di lavorare con molta precisione, mi raccomando! Per il resto lo scafo non sembra molto solido e penso verrà un po' pesantino. Dovrai ancorare bene il legno alla plastica, non in maniera approssimativa. Resina bene. La parte finale dell'asse del timone falla penetrare nel legno sottostante forandolo. Dai che l'idea non è male e con una buona elica dovresti avere anche una discreta velocità. Nella terza foto è inquadrata l'uscita dell'asse? Se si io l'avrei fatta molto più appuntita. Avrai poca resa in retromarcia, soprattutto se devi direzionarla. Poco male, un po' di abitudine e sarai un ottimo scafista! Ultimamente pesco soprattutto a siluri, ho poco tempo e non mi posso dedicare alle carpe. Con il barchino la praticità è indiscussa, calo dove e come voglio, nonostante abbia l'anguilla viva che sguazza. Sono stato premiato! Domenica scorsa 5 partenze e due siluri catturati. Senza barchino le catture sarebbero state 0! Ho calato in mezzo ad alberi sommersi a 50m di distanza. Buon lavoro. Continua così! |
03 aprile 12, 17:23 | #120 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Domanda: Se una persona tiene nelle mani (una destra una sinistra) due bottiglie di acqua a braccia allargate e cammina su un'asse di equilibrio poi a un certo punto gli cadde una bottiglia... cosa succede secondo te?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | ||
Bookmarks |
| |