Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 15:28   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
un kg no ne peseranno 500, ma devi togliere tutta la parte in plastica!, ma non ho capito come cavolo fai funzionarei i relè, dato che dai fili dei servi sce un segnale costante, tranne 1 filo che è ad impulsi e varia, attento ai collegamenti che puoi bruciare la rx, cmq i motori sono pesanti ma potenti
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
http://www.carpfishingitalia.it/foru...TOPIC_ID=11049
vai in questo link sopra.. hanno fatto qualcosa similea quello che stai facendo tu...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:51   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
We raga! Ma come mai il radiocomando e la ricevente vanno quando hanno voglia loro??? ad esempio.. li accendo... al momento di far girare un dei servi... non vanno.... o a volte vanno.... le pile sono nuove.... e tutto il kit mi è arrivato stamattina!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:58   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Perdonate l'intromissione. Vista la crescente popolarità della vostra passione tra barche da pastura e carpfishing perchè non scrivete tutto sotto un solo thread in modo da rendere più semplice per i nuovi arrivati la ricerca delle informazioni?
Tra un pò da "navimodellismo a motore" diventa "pescamodellismo a motore"!
E' solo un suggerimento. Vediamo se siete d'accordo.
Ciao a tutti, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:29   #65 (permalink)  Top
User

Secondo me non è male!! anche perchè finora ho speso solo 130 euro... e ho gia acquistato tutto il materiale!! Comunque prima devo finire il mio progetto!!
Vecchio 09 dicembre 11, 22:16   #66 (permalink)  Top
User

Allora: Collegando tutto... ho riscontarto che, all'uscita della centralina.. la corrente non riesce ad eccitare il Relais....quindi devo optare per qualche altro sistema.. come mi ha mostrato gabry96 magari vedo di fare qualcosa con un servo che mi schiaccia un contatto per fare andare i motori indipendentemente...
Vecchio 10 dicembre 11, 09:37   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di aurix

Data registr.: 29-06-2011
dai un'occhiata a questo.
se segui lo schema, un micro fa girare in un verso, l'altro fa girare al contrario
Icone allegate
Costruzione Barchino carpfishing-inverseur.jpg  
Vecchio 10 dicembre 11, 10:51   #68 (permalink)  Top
User

Esattamente Aurix!! Solo che i 2 motori fanno anche virare la barac, quindi ci saranno altri 2 circuiti da applicare a quello!!!
Vecchio 10 dicembre 11, 14:50   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
accendi prima la trasmittente e dopo la ricevente ( o almeno mi pare sia così).
Per i relè ci potevo scommettere xd, da quanti A li hai presi?. quell'interruttore che hai postato tu è per correnti molto basse (200 ma mi pare) quì' si va oltre i 4 A quindi farebbe na fiammata xd, senza usare nè interruttori nè niente puoi fare come ti ho fatto il disegno su autocad, un ruota (esempio la fai di legno e la incolli sul servo) con 3 contatti, in modo tale che quando giri il servo scollega il contatto centrale (che dà energia a tutti e due i motori) e collega il contatto isnistro o destro ( che dà energia al motore di sinistra o di destra
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:58   #70 (permalink)  Top
User

sisi gabry esatto!! Solo ke utilizzo 2 micro interruttori di questo tipo Nota di reindirizzamento per dare mobilità a tutto, azionate dalla rotazione della croce del servo... il tutto montato su un telaietto creato ad hoc... non avevo calcolato, che il segnale ke usciva dalla ricevente ed andava ai servi non fosse un semplice + 0 - ecco perchè non eccitava la bobina del relè... ma poi sto radiocomando mi sta facendo incaxxare per bene... va quando ha voglia... è nuovo, e pure le pile... toccando il quarzo però funziona normalmente...
Rispondi

Bookmarks