![]() | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Quelle eliche vanno benissimo Mamalox anche perchè perderle non si può... ho dimenticato di mettere una rondella in silicone e la sua boccola per la fretta di provarla, errore mio... Carmelito si hai ragione, a livello di estetica non è il massimo, l'importante è essere che apparire, come primo prototipo mi basta così... anche il colore, è un colore di fondo, il PRIMER, appena avrò sistemato tutto la faccio livrea Koi o gialla coi contorni delle scaglie in nero ;-) La radio rimane ancora così per qualche giorno... aspetto che sia aperto il negozio vicino casa |
![]() | ![]() |
![]() | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #544 (permalink) Top |
|
Ennesima prova oggi.... PEGGIO.... la velocità è più che raddoppiata........ ma i motori ruotando inversamente l'uno con l'altro fanno virare la barca nel giro di pochi metri..... Ora.... secondo qualcuno..... facendo andare i motori nella stessa direzione, quali effetti otterrei??? vira ugualmente??? e aggiungendo un timone centrale facendo ruotare le eliche nello stesso verso?????? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #547 (permalink) Top |
User |
no le eliche le hai una destra e una sinistrorsa.... quindi li fai girare sempre controrotanti... ma mettendo i timoncini eviti di usare il vtail e i motori per virare... li useresti solo per andare avanti e indietro,... per virare il timone... se eri all'inizio ti avrei consigliato dei bowthruster a prua e a poppa come nelle navi vere.. molto più comodi per virare da fermi.... e ripeto da fermi... questo è lo schema per sistemare i motori se monti i timoni : Allegato 225617 nel modo che dico io avresti usato 3 canali per muoverti e un 4°per la pastura ti ho fatto uno schema sintetico dell'idea come quello all'incirca dei miei modelli di traghetto.. solo che qui i bowthruster sono comandati da un solo canale e ginano in senso contrario... quindi uno spinge a destra e uno a sinistra e quindi la barca ha rotazione da 0° a 360° sia a destra che a sinistra poi i due motori per la spinta avanti indietro , uno o due timoni per la direzione in marcia del modello.....ù ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #548 (permalink) Top |
|
Sisi li ho visti su jonathan! mi sarebbero piaciuti da mettere per far virare lo scafo... Comunque non ho capito.... ma la configurazione che mi ha messo dei motori è la stessa che ho io... Solo che un motore gira più forte dell'altro!! anche mettendo i timoni non avrei lo stesso problema montando i timoni, o uno più grande al centro???
|
![]() | ![]() |
![]() | #549 (permalink) Top |
User |
I bowthruster li puoi costruire da te.. Nella sezione uovo di colombo ho postato un video tutorial di come farli... Per i motori mi sembra davvero strano che nn girano uguale anche inversi .. Ci sarà un problema di regolatore... Prova a montarli nello stesso regolatore entrambe i motori... Se monti il timone te ne basta uno bello grande regolatore... Ma che girano disuguali nn dovrebbe accadere.. Almeno nn così evidente... Il che e strano... Ti lascio il mio tel in mp parliamo un po meglio... |
![]() | ![]() |
![]() | #550 (permalink) Top |
|
Me lo sono chiesto anchio.... Anche perchè all'uscita del regolatore ci sono sempre i 12,6v della batteria!!! non saprei proprio!!! Domani provvedo con costruire un timone decente! Anche se proprio non lo volevo mettere.... Grazie per il momento!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto barchino carpfishing | bonalumi.m | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 68 | 11 aprile 11 23:10 |
barchino carpfishing (hovercraft) help.. | carpmarco | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 15 dicembre 10 00:32 |
Barchino rc carpfishing | andreix83 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 6 | 25 maggio 10 23:06 |
Barchino Carpfishing | lucasgx | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 0 | 02 maggio 09 11:43 |
barchino carpfishing | lucasgx | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 32 | 01 maggio 09 19:10 |