Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 06:20   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Carmelitoway a cosa ti riferisci??? Per il v drone ti do ragione! Una bomba!! però va un po troppo forte
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:19   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
raga mi date una mano a capire un po come si collega il tutto?? oggi sono arrivati i Graupner 720, i 2 regolatori e il V tail... sinceramente mi aspettavo fosse semplice ma non lo è... collegando il regolatore alla batteria e alla centralina, questo inizia a suonare... guardando le istruzioni dice che quel tipo di suono è perchè il "Trottle è tutto in alto" ma io non ho impostato il MODE AEREO o ELICOTTERO..... e poi ho collegato un solo regolatore per provare, batteria al piombo e il motore (Madonna se gira!!) ma non ne vuole sapere di partire! ce l'ho fatta per un istante, ma con lo stick in posizione centrale il motore andava al minimo... non si può modificare per farlo fermare nel caso lo stick sia in mezzo???? e poi... il V tail ha i collegamenti in uscita al contrario... qui ci sono i componenti che ho preso... ditemi che vanno bene e che c'è da fare un settaggio

I regolatori 30A regolatore per motore a spazzole - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

e il v tail mix (mi hanno mandato loro questo modello, io ne avevo selezionato un altro) v-mixer switch blue arrow - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:52   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Nota di reindirizzamento prova a leggere bene!!!questa discussione!!!guarda come sono stati collegati i fili!!spero per te che tu abbia preso il materiale giusto altrimenti dovevi rispedire il pacco!!!io purtroppo non posso aiutarti per i collegamenti visto che la mia radio e piu figa della tua e ha già il v-tail mix
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 00:10   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Veramente anche la mia ha gia il v tail mix...
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 14:43   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
perchè allora l'hai comprato?
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 18:37   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
più che altro per essere sicuri che in un modo o nell'altro andasse... ma se io usassi il radiocomando con i canali miscelati... anche il servo di apertura delle stive funzionerebbe insieme ai regolatori???
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 20:47   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.237
Immagini: 24
Per fare un po' di chiarezza in questo V tail
La funzione V tail mixer è nata per essere usata sugli alianti con la coda a V e miscela il picchia e cabra con il timone verticale che su una radio in mode 1 ( tipo quella nella foto)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
sono rispettivamente il secondo e quarto canale
per avere maggiori informazioni su questa funzione in quanto io non l'ho mai utilizzata potresti chiedere nella sezione degli alianti
Aeromodellismo Alianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
o in quella dei radiocomandi
Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
... e prima di fare qualsiasi prova informatevi meglio perché potrei aver detto qualcosa di sbagliato
spero di essere stato d' aiuto
ciao
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:37   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.237
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
... ma se io usassi il radiocomando con i canali miscelati... anche il servo di apertura delle stive funzionerebbe insieme ai regolatori???
Funzionerebbe solo sui canali impostati, che sono i famosi ch2 e ch4 di cui parlavo nel post precedente o nel caso che usi il mixer V-tail che hai comprato funzionerebbe solo sui servi collegati alle uscite.
Non sono un elettronico ma non mi sembra così complicato almeno non più degli schemi che avete postato in precedenza, Avendo le istruzioni in mano dovrebbe essere semplicissimo, i due fili sul mixer credo siano gli ingressi che vanno nel secondo e quarto canale della ricevente, i sei piedini sul corpo del mixer dovrebbero essere le uscite che vanno ai due servi che comandano in micro in microinterruttori dei motori. Tutto qui!
Ultima cosa controlla con il positivo e negativo dei servi che corrisponda con il positivo e negativo del V-tail mixer
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:50   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ma quindi... io voglio usare lo stick del gas classico, quello senza ritorno a molla per andare avanti, e sempre la stessa leva per spostarmi a destra e a sinistra... I miei regolatori non lo fanno: continuano a suonare come due beoti nelle istruzioni, in inglese dice che:
"-Move the throttle stick to the lowest position, move the throttle trim to neutral position or lowest position, and then switch on the trasmitter.
-Connect the battery pack to the esc with the correct polarity.
"- The ESC begins the self test process, if a long beep tone is emitted, that means the self test is ok, the aircraft is ready to go.
Quindi.. seguendo le indicazioni dovrebbe funzionare... ma a me non sembra....
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:51   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Grazie crono Per Le Delucidazioni:d
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto barchino carpfishing bonalumi.m Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 68 11 aprile 11 22:10
barchino carpfishing (hovercraft) help.. carpmarco Motoscafi con Motore Elettrico 4 14 dicembre 10 23:32
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002