07 dicembre 11, 19:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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| che siano della stessa macchina !, si devi stacacre tutto il riduttore, devi lasciroe solo il motore. io ho smontato tutto e poi mi sono reso conto che alal cassa di ferro deve rimanere solo un pezzetto di plastica che regge l'asse, l'ho tagliato dal riduttore e l'ho rificcato dentro
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07 dicembre 11, 20:31 | #44 (permalink) Top |
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è sorto un problema, non puoi girare utilizzando unrelè, perchè un relè a doppio scambio ha un contatto sempre chiuso e uno sempre aperto no? in questo modo faresti girare solo un motore per volta e mai tutti e due in sieme ! e nemmeno la retro si può fare con un relè per il motivo che un relè normale ha 2 contatti,quindi invertiesti un solo cavo portando i ltutto a corto, fammi ragionare due secondi xd. la marcia in dietro la vuoi proprio? Ultima modifica di gabry96 : 07 dicembre 11 alle ore 20:35 |
07 dicembre 11, 20:44 | #45 (permalink) Top |
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per ibverire la polarità al motore potresti usare sempre un servo , stessa cosa per girare. ma non ti conviene mettere dei timoni? e poi una barca come le nostre va lentissimo, che bisogno hai della amrcia indietro?
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07 dicembre 11, 20:45 | #46 (permalink) Top |
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allora..per girare utilizzo un solo motore..nel senso: x girare a destra funzionerà solo il motore di destra..a sinistra invece funzionerà il motore di destra...il funzionamento è in direzione avanti..poi per investire la direzione di marcia (la retro) invertivo la polarità in entrambi i motori, utilizzando dei diodi x non avere un ritorno di corrente..
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07 dicembre 11, 21:01 | #47 (permalink) Top |
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allora la retro serve sempre, se mi trovassi a depositare i miei finali vicino a rami,canneti, o erbai..mi serve la retro..e non voglio mettere i timoni perché preferisco avere un mezzo compatto..infatti le eliche le sistemo dentro un tubo..al riparo da pietre o alghe..
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07 dicembre 11, 22:45 | #49 (permalink) Top |
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in ratica quella rotonda è la squadretta rotonda di un servo, sopra gli appiccichi con l'attac dei contatti in rame o in carta stagnola o in quasiesi conduttore piatto, e fai 3 blocchi (lì i ho fatti uniti ho sbagliato!) in modo tale che il servo in posizione di riposo (fermo) mandi l'elettircità a tutti e due i motori, se invece vai a girare a sinistra, lui si porta sulla sinistra e fa fare contatto al motore di destra e il contrario per l'altro capito? nno so se hai autocad quindi ti carico due foto |
08 dicembre 11, 01:07 | #50 (permalink) Top |
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Bell'idea, ma preferisco usare dei relè semplici, anche perchè i servi li volevo usare per apreire i vani... che in teoria dovranno sopportare almeno 2 kg di esche l'una, tramite un leverismo gemellato con 2 servi li faccio aprire... guarda il video della BLACK QUEEN di Kkarp.. Vedi all'incirca come la voglio fare!
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