Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 22:37   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
oh meglio ancora!! Comunque preferisco usare dei lamierini, si piegano facilmente e non devo mettere su la resina..dici di fare la stessa aletta nella parte inferiore? Quindi 3 alette per scafo? O sotto posso non farlo? Grazie x l'aiuto di tutti comunque!:-)
Piccola miglioria (in blu)

il triangolo della parte inferiore non è orizzontale ma inclinato, i due cerchietti sono i fori per far entrare ed uscire l'acqua.

Carlo
Icone allegate
Costruzione Barchino carpfishing-barchino2.jpg  
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:20   #472 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Esatto!! Come l'avevo pensato io!!! Domani provvedo!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:41   #473 (permalink)  Top
User

Ho qualche domanda..di linea teorica per il momento...se comprassi 2 MOTORI GRAUPNER 720 BB TORQUE, 2 REGOLATORI (che ancora non so che modello se avete da consigliare senza urlarmi dietro sarebbe meglio) e 2 batterie lipo (queste ultime me le potrebbe dare un sarà che lavora con me, 2 batterie 11.1v 3000 mah)..mi sorgono delle domande:
1-fisicamente come devo collegare il tutto??
2-ho bisogno del suddetto v-tail? Sapete darmi un modello?
3-meglio 2 lipo da 3000 mah o torniamo a quella al piombo da 12v 7ah?
P.S X MAMALOX E CARMELITOWAY ieri ho risposto così x il tono che avete usato con me..avevo fatto una semplice domanda..niente di che...grazie a tutti
Vecchio 22 febbraio 12, 00:28   #474 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
http://www.google.it/imgres?q=v-tail...WwczhDw&zoom=1
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 02:44   #475 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho qualche domanda..di linea teorica per il momento...se comprassi 2 MOTORI GRAUPNER 720 BB TORQUE, 2 REGOLATORI (che ancora non so che modello se avete da consigliare senza urlarmi dietro sarebbe meglio) e 2 batterie lipo (queste ultime me le potrebbe dare un sarà che lavora con me, 2 batterie 11.1v 3000 mah)..mi sorgono delle domande:
1-fisicamente come devo collegare il tutto??
2-ho bisogno del suddetto v-tail? Sapete darmi un modello?
3-meglio 2 lipo da 3000 mah o torniamo a quella al piombo da 12v 7ah?
P.S X MAMALOX E CARMELITOWAY ieri ho risposto così x il tono che avete usato con me..avevo fatto una semplice domanda..niente di che...grazie a tutti
1 ti ho allegato una disussione che parla del v-tail mix
2vai nella sezione radio comandi e chiedi se la ta radio e predisposta x il v-tail mix
dovrai impostarla su aereo!!! ti consiglio di fartela impostare !!!
3puoi usare sia le lipo o al piombo
4 2 speed 720bb torque graupner 2 regolatori v30r graupner delle prolunghe per i servi poi vedi tu di quante ne hai bisogno!!!
vicino casa hai un negozio di modellismo? vai li e fatti fare un preventivo ti potrà tornar utile per vaii consigli cosi ti impostano anche la radio oppure ne prendi una a 6 canali io ho una spektrumdx6i
nn e che voglio fare lo saputello o lo sborone come preferisci!!!
se ti ho detto quelle cose e che secondo il mio punto di vista hai fatto degli errori
di calcolo!!!sinceramente nn saprei se con una batteria al piombo 12v7ah piu pastura la barca ti vada sott'acqua fai delle prove altrimenti sei costretto a usare la lipo
altrimenti fai uno stampo in vetroresina cosi risolvi in parte il problema peso oppure come ti avevo già detto rifalla tutta in alluminio riflettici un po su ciao
Vecchio 22 febbraio 12, 13:55   #476 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Ambasciator non porta pena

http://www.baronerosso.it/forum/radi...fly-100-a.html

comunque a quanto ho letto ha già il v-tail mix
Vecchio 22 febbraio 12, 14:23   #477 (permalink)  Top
User

Ok! Grazie Carmelito x i suggerimenti! Ho preso sia i regolatori che i motori, 720 bb, aspetto che arrivino! X il carico della pastura, ho provato a caricare 2 sacchetti pieni di sabbia in ognuno delle stive, quindi dovrebbero essere almeno 6 kg..la barca sta ancora a galla, infatti appoggia sul fondo piatto e si abbassa di ancora 2 cm circa dalla linea di galleggiamento...l'unico problema che ho è il peso, per il resto onestamente non mi sembra brutta è robusta, non entra acqua ed è molto stabile..è la parte motrice che ora pecca un pò per CRONO la mia radio è una E-SKY, nono una E fly...comunque ha il v tail mixer..sotto il vano batteria ci sono degli interrutttori molto piccoli x cambiare questa impostazione e miscelare i vari canali..un'altra domanda...utilizzano la miscelazione dei canali...azionando un solo stick mi funzionano tutti i servi..anche quello dell'apertura delle stive...come potrei ovviare a questo problema? Metto l'impostazio normale sul radiocomando e compro il v-tail da aggiungere ai regolatori?
Vecchio 22 febbraio 12, 15:40   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Mi ricordavo una E-qual cosa...
io non ho mai avuto il bisogno di utilizzare il v-tail.a quanto ho capito il v-tail mix si monta sullo scafo solo se il radiocomando ne è sprovvisto altrimenti ci pensa il radiocomando a far tutto (dopo averlo impostato)
Vecchio 22 febbraio 12, 16:13   #479 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok! Grazie Carmelito x i suggerimenti! Ho preso sia i regolatori che i motori, 720 bb, aspetto che arrivino! X il carico della pastura, ho provato a caricare 2 sacchetti pieni di sabbia in ognuno delle stive, quindi dovrebbero essere almeno 6 kg..la barca sta ancora a galla, infatti appoggia sul fondo piatto e si abbassa di ancora 2 cm circa dalla linea di galleggiamento...l'unico problema che ho è il peso, per il resto onestamente non mi sembra brutta è robusta, non entra acqua ed è molto stabile..è la parte motrice che ora pecca un pò per CRONO la mia radio è una E-SKY, nono una E fly...comunque ha il v tail mixer..sotto il vano batteria ci sono degli interrutttori molto piccoli x cambiare questa impostazione e miscelare i vari canali..un'altra domanda...utilizzano la miscelazione dei canali...azionando un solo stick mi funzionano tutti i servi..anche quello dell'apertura delle stive...come potrei ovviare a questo problema? Metto l'impostazio normale sul radiocomando e compro il v-tail da aggiungere ai regolatori?
ricorda che devi calcolare anche il peso della batteria 12v7ah e assicurati che la radio abbia il v-tail mix
non ho mai detto che la tua barca e brutta!!!
ho solo detto che se vuoi una cosa decente qualcosa devi spendere
vedrai che con i motori 720bb adesso hai una ferrari prima era una tartaruga
l'unica cosa che non mi convince e come hai montato l'asse
ma vediamo quando ti arrivano i motori come si comporta
piu o meno sarà come la barca di marcom2449 e già avrai guadagato molta piu spinta
ciao buon lavoro
Vecchio 22 febbraio 12, 21:47   #480 (permalink)  Top
User

In che senso come ho montato l'asse??? Non trafila una goccia! ho costruito tutto al tornio, boccole in teflon, un po sentite ma veramente precise, e il grasso all'interno! Intanto che aspetto oggi ho costruito i supporti per far sì che l'albero, ora molto più esposto non vibri... e ho anche terminato il mio X POD!!!! quello è davvero fantastico!!!!
Icone allegate
Costruzione Barchino carpfishing-21022012125.jpg   Costruzione Barchino carpfishing-22022012127.jpg   Costruzione Barchino carpfishing-23092011302.jpg  
Rispondi

Bookmarks