20 febbraio 12, 02:11 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
ma hai fatto delle prove con la pastura quanti kg dovresti portar fuori? cambia motori prendi 720bb torque per la tua barca io uso i 900bb(la mia porta fuori piu di 5kg di pastura) per te i 720 vanno benissimo fidati. quei motori che hai montato non vanno una cippa considera il fatto che devi portar fuori la lenza ti resta inchiodato!!! oppure ci metti 1 ora a portar fuori una canna forse anche 2 se peschi in un lago.dovresti rivedere un po di cosine che ti sono sfuggite io e mamalox ti avevamo sconsigliato quei motori ma pure l'altezza che io rivedrei almeno 5cm in piu |
20 febbraio 12, 08:30 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
i motori della robbe 700/13T Possono andar bene? Su motori elettrici per modellismo - F3Modellismo dicono che siano x modellismo navale..così non spendo uno sproposito..
|
20 febbraio 12, 13:27 | #463 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| 4 Blade Display Propellers from Cornwall Model Boats Queste sono le eliche che devi comprare? Non hai le basi minime per capire il minimo, leggiti qualche discussione di barchini da pesca no! come puoi mettere un motore di 12800 giri????? Quanto ti consuma? Fai funzionare addirittura 2 motori con una sola batteria... In bocca al lupo |
20 febbraio 12, 15:44 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
che sono simili hai 720bb della graupner. un pregio che hai e che sai lavorare molto bene il tuo difetto e che vai troppo di fretta il risultato si e visto chiaramente. io ti consiglio di rivedere il progetto prenditi una pausa e rifletti sugli errori chiedi sopratutto consiglio a chi a già costruito una barca da cf | |
20 febbraio 12, 16:02 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
2 Come ho fatto a scoprire che il 700 della robbe fa 12800 giri... ho semplicemente fatto in 3 secondi quello che non hai fatto tu: cioè scrivere il nome del motore su google e cercarlo in altri siti, dove ho ricavato molte altre informazioni. 3 Manco vai a guardare quello che ti consigliamo, almeno come termine di paragone. Quindi ribadisco Buon lavoro | |
20 febbraio 12, 20:39 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Devi anche evitare che l'acqua venga presa (o spinta quando vai a RM) dall'alto (aspiri aria o cmq sprechi potenza). Per i triangoli, vedi il disegno che ho fatto (molto approssimativo) che riescono a spostare (senza troppi attriti) a destra e sinistra l'acqua spinta all'indietro quando vai in RM ed ad evitare i rigurgiti quando vai in avanti. Se proprio vuoi fare dei coni falli piramidali a quattro lati, in modo da non lasciare neanche un cm di paratia esposto all'acqua. Carlo | |
20 febbraio 12, 21:36 | #468 (permalink) Top |
|
Perfetto, grazie Carlo, oggi a lavoro ho iniziato a fare le lamiere per costruire i triangoli..0.5 mm di inox..sarà un lavoracciò..perché poi si presenta il problema di dover rendere stagna a sua volta quella camera che si viene a creare con l'aggiunta di questi triangoli...giusto? Stavo pensando..il linea teorica...invece di creare proprio dei triangoli..mettere sempre delle lamiere a formare un triangolo, ma solo dai lati..quindi 4 lamiere, inclinate verso l'asse dell'elica...diciamo dei flap per evitare ke la corrente vada dritta contro la paratia ma venga convogliata verso l'esterno...o serve proprio ke si chiuda il tutto?
|
20 febbraio 12, 21:48 | #469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Puoi lasciarlo aperto e, per provare, falli prima in legno (fatichi e spendi meno). Se lasci aperto (bastano anche due buchini da 5mm, uno nel punto più basso ed uno nel punto più alto) l'acqua entra ed esce liberamente e non hai problemi di condensa o altro. Carlo | |
20 febbraio 12, 21:54 | #470 (permalink) Top |
|
oh meglio ancora!! Comunque preferisco usare dei lamierini, si piegano facilmente e non devo mettere su la resina..dici di fare la stessa aletta nella parte inferiore? Quindi 3 alette per scafo? O sotto posso non farlo? Grazie x l'aiuto di tutti comunque!:-)
|
Bookmarks |
| |