14 febbraio 12, 16:35 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Guarda..io ne monto 2 accoppiati..la velocità non te la saprei dire ancora..ma non chiedo molto visto ke devono portarsi in giro 14 kg di scafo..sono potenti però..li ho montati con 2 eliche da 60..e spingono..poi ripeto..non mi serve un motoscafo ke mi bruci l'acqua al suo passaggio..di serie fanno qui 1000-1250 giri..potresti aumentare il voltaggio accoppiando in serie 2 batterie senza esagerare e spingerebberò anche di più.. Ora rivolgo una domanda agli esperti di modellismo..sarei intenzionato ad acquistare un radiocomando da 2.4 ghz modello E-sky 6 canali ek2-0406G al prezzo di 50 euro con spedizione..al posto del mio 40 mhz 4 canali..cosa ne dite?? Meglio?
|
14 febbraio 12, 19:04 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ce l'ho e mi ci trovo bene. Per l'uso in acqua non ho trovato alcun limite (salvo che per la programmazione una-tantum ti serve il pc, quindi prendi anche il cavetto usb), per il volo manca di flessibilità ed altre funzioni "specifiche" (ma se tu non devi volarci...). Carlo | |
15 febbraio 12, 12:02 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
|
buongiorno, rieccomi le basse temperature mi hanno un poco bloccato ma vi seguo con costanza. Ora, dovendo costruire la parte superiore dello scafo che ricorderete (?!) è un catamarano, debbo organizzare gli spazi ma per farlo devo sapere cosa metterci. Vi propongo un impianto elettrico, che ho chiaramente copiato e strutturato per le mie esigenze (trasporto e cala di un palamito). Ho inserito un secondo servo ma non so bene per cosa potrebbe essere utilizzato. A vostro parere i componenti sono corretti e numericamente giusti? insomma è tutto ok ? Per la batteria avrei scelto una fiamm 12v 9 am da far funzionare a 6 v per il resto si accettano indicazioni in quanto (come ricorderete) sono completamente a digiuno. Come sempre grazie !!! |
16 febbraio 12, 15:54 | #417 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse intendevi dire che il regolatore di velocità ti abbassa la tensione per far funzionale la radio a 6V? In questo caso il motore verrà cmq alimentato a 12V. Cmq il tuo schema mi sembra OK. Carlo | |
16 febbraio 12, 16:28 | #418 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
ma con il tuo schema dell'interruttore o accendi le luci o la ricevente LoL
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
16 febbraio 12, 18:02 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
|
ko! non ho sbagliato, è la mia condizione dopo le vostre gentili risposte. Allora per lo sgancio penso di utilizzare una pinza sgancio da affondatore che conosco meglio dei marchingeni elettronici, per le luci se apro l'interruttore principale do corrente a tutto l'ambaradan comprese le luci che comando con il secondo interruttore, o no? se no spiegami per cortesia il perchè. Per la batteria pensavo di utilizzare la 12v per avere una maggiore durata ma a 12 il motore gira come un folle e sicuramente dovrei mettere dei riduttori per non far cavitare l'elica... ora in attesa delle delucidazioni, provo a rialzarmi !
|
16 febbraio 12, 23:28 | #420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo | |
Bookmarks |
| |