Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 09:04   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2012
Residenza: bibione
Messaggi: 21
ciao alessandro se nn sbaglio hai montato i motori del tergi,come vanno?grazie
bibis75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 11:53   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Io montavo un tergi... e non andava una cippa...
A mio avviso è consigliabile solo in lago (piccolo) senza corrente e senza onde.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 15:35   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Guarda..io ne monto 2 accoppiati..la velocità non te la saprei dire ancora..ma non chiedo molto visto ke devono portarsi in giro 14 kg di scafo..sono potenti però..li ho montati con 2 eliche da 60..e spingono..poi ripeto..non mi serve un motoscafo ke mi bruci l'acqua al suo passaggio..di serie fanno qui 1000-1250 giri..potresti aumentare il voltaggio accoppiando in serie 2 batterie senza esagerare e spingerebberò anche di più.. Ora rivolgo una domanda agli esperti di modellismo..sarei intenzionato ad acquistare un radiocomando da 2.4 ghz modello E-sky 6 canali ek2-0406G al prezzo di 50 euro con spedizione..al posto del mio 40 mhz 4 canali..cosa ne dite?? Meglio?
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:04   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Guarda..io ne monto 2 accoppiati..la velocità non te la saprei dire ancora..ma non chiedo molto visto ke devono portarsi in giro 14 kg di scafo..sono potenti però..li ho montati con 2 eliche da 60..e spingono..poi ripeto..non mi serve un motoscafo ke mi bruci l'acqua al suo passaggio..di serie fanno qui 1000-1250 giri..potresti aumentare il voltaggio accoppiando in serie 2 batterie senza esagerare e spingerebberò anche di più.. Ora rivolgo una domanda agli esperti di modellismo..sarei intenzionato ad acquistare un radiocomando da 2.4 ghz modello E-sky 6 canali ek2-0406G al prezzo di 50 euro con spedizione..al posto del mio 40 mhz 4 canali..cosa ne dite?? Meglio?
Se pensi di non doverla usare per altre cose, allora spendi il meno possibile: HobbyKing T6A v2 in Mode 2.
Io ce l'ho e mi ci trovo bene. Per l'uso in acqua non ho trovato alcun limite (salvo che per la programmazione una-tantum ti serve il pc, quindi prendi anche il cavetto usb), per il volo manca di flessibilità ed altre funzioni "specifiche" (ma se tu non devi volarci...).

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:02   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: arenzano - ge
Messaggi: 21
buongiorno, rieccomi le basse temperature mi hanno un poco bloccato ma vi seguo con costanza. Ora, dovendo costruire la parte superiore dello scafo che ricorderete (?!) è un catamarano, debbo organizzare gli spazi ma per farlo devo sapere cosa metterci. Vi propongo un impianto elettrico, che ho chiaramente copiato e strutturato per le mie esigenze (trasporto e cala di un palamito). Ho inserito un secondo servo ma non so bene per cosa potrebbe essere utilizzato. A vostro parere i componenti sono corretti e numericamente giusti? insomma è tutto ok ?
Per la batteria avrei scelto una fiamm 12v 9 am da far funzionare a 6 v per il resto si accettano indicazioni in quanto (come ricorderete) sono completamente a digiuno. Come sempre grazie !!!
Icone allegate
Costruzione Barchino carpfishing-impiantoelettrico.jpg  
oscar_50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:48   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
ciao Oscar! Il tuo circuito va più che bene! Però il servo ke non utilizzi, usalo per creare un sistema di sgancio della lenza!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:54   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da oscar_50 Visualizza messaggio
Per la batteria avrei scelto una fiamm 12v 9 am da far funzionare a 6 v
???? Una batteria da 12V funzionerà sempre e solo a 12V....
forse intendevi dire che il regolatore di velocità ti abbassa la tensione per far funzionale la radio a 6V? In questo caso il motore verrà cmq alimentato a 12V.

Cmq il tuo schema mi sembra OK.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:28   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
ma con il tuo schema dell'interruttore o accendi le luci o la ricevente LoL
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:02   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: arenzano - ge
Messaggi: 21
ko! non ho sbagliato, è la mia condizione dopo le vostre gentili risposte. Allora per lo sgancio penso di utilizzare una pinza sgancio da affondatore che conosco meglio dei marchingeni elettronici, per le luci se apro l'interruttore principale do corrente a tutto l'ambaradan comprese le luci che comando con il secondo interruttore, o no? se no spiegami per cortesia il perchè. Per la batteria pensavo di utilizzare la 12v per avere una maggiore durata ma a 12 il motore gira come un folle e sicuramente dovrei mettere dei riduttori per non far cavitare l'elica... ora in attesa delle delucidazioni, provo a rialzarmi !
Icone allegate
Costruzione Barchino carpfishing-sgancio-stonfo.jpg  
oscar_50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:28   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.800
Citazione:
Originalmente inviato da oscar_50 Visualizza messaggio
ko! non ho sbagliato, è la mia condizione dopo le vostre gentili risposte. Allora per lo sgancio penso di utilizzare una pinza sgancio da affondatore che conosco meglio dei marchingeni elettronici, per le luci se apro l'interruttore principale do corrente a tutto l'ambaradan comprese le luci che comando con il secondo interruttore, o no? se no spiegami per cortesia il perchè. Per la batteria pensavo di utilizzare la 12v per avere una maggiore durata ma a 12 il motore gira come un folle e sicuramente dovrei mettere dei riduttori per non far cavitare l'elica... ora in attesa delle delucidazioni, provo a rialzarmi !
Non volevo spaventarti ma solo dirti che, dando tutta manetta, al motore arrivano i 12V..... ma basta non dare manetta ed il problema è risolto!

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto barchino carpfishing bonalumi.m Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 68 11 aprile 11 22:10
barchino carpfishing (hovercraft) help.. carpmarco Motoscafi con Motore Elettrico 4 14 dicembre 10 23:32
Barchino rc carpfishing andreix83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 25 maggio 10 22:06
Barchino Carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 02 maggio 09 10:43
barchino carpfishing lucasgx Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 32 01 maggio 09 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002