Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 21:14   #391 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2012
invio qualche foto....http://www.baronerosso.it/forum/atta...45820328814468
bibis75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 21:55   #392 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Ciao Giuseppe, ho visto alcune foto dell'altro post, lo scafo mi sembra davvero ben fatto, la mia esperienza non è molto d'aiuto visto che al mare non ho mai pescato con l'ausilio di un barchino, ma posso dirti con sicurezza che lo scafo dovrebbe essere molto largo e non troppo alto intendo altezza sopra la line di galleggiamento... la cosa migliore sarebbe un catamarano... o trimarano.. per la propulsione direi che va bene, se il peso poi non sia eccessivo.. abbinagli una bella elica, da 60, 70 mm magari quadripala... e un bel timone dimensionato, hai pensato poi al sistema di sgancio della lenza?? e alla batteria da abbinargli???
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 22:59   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bibis75 Visualizza messaggio
salve ragazzi sono giuseppe...sono nuovo qui,prima di tutto bravi davvero,i vostri consigli sono molto utili navigo nel forum da circa 4 mesi cercando di capire qualcosa in più sul modellismo ma per un capoccione come me e dura....leggendovi mesi fa mi e venuta la brillante idea di auto costruirmi un barchino per pescare in mare a traina e sgancio palamito,così ho cominciato...senza pensare le conseguenze(non dormo più,mia moglie incavolata perchè non avendo un garage faccio i lavori in casa,vi lascio immaginare cosa succede appena tiro fuori i miei attrezzi,per non parlare che ho un figlio di 4 anni curioso,papà cosa è questo cosa è quello ti aiuto? ecc ecc..ragazzi aiutatemi ,prima finisco meno la mia vita matrimoniale è in pericolo...la barca è fatta o quasi,ho comprato solo il radiocomando(hitec optic5 2,4gh)e possiedo un motore del tergicristallo,dite che va bene come motore?poi mi affido a voi... la barca e lunga 1,50cm e larga 0,50cm fatta in legno,appena posso vi allego le foto...consigliatemi il materiale da comprare,io avevo idea di usarla in pesca almeno 4/5 ore quindi che batterie uso?grazie:
io direi: apri una tua bella discussione, metti un po' di foto e misure.
Spiegaci cosa deve fare la barca e come intendi procedere...

Ti serviranno altri 100 euro per metterla in acqua, metti da parte i soldi.
... Mi raccomando le foto... che siamo curiosi!!!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 15:18   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
mammalox te abbondi sempre coi prezzi xd, a me na volta avevi detto 500€
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:50   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
mammalox te abbondi sempre coi prezzi xd, a me na volta avevi detto 500€
Ti avevo dato un costo reale.. logico che con un'asse penna Bic, un giunto tubo del gas, tanti sogni.... si spende veramente poco! Ma la si usa anche poco... sempre se si arriva alla fine.

La tua barca... se mai toccherà l'acqua... costerà 1.000.000 euro
Se usi polistirolo e lo attacchi col sputacchio è logico che risparmi... ma quanto durerà?.... qui ho esagerato...

La mia è costata almeno 3-400 euro, non ricordo di preciso, (120 solo di eco). Senza contare che il telecomando mi è arrivato gratis e pure il legno era gratis, pure colla, chiodi, puntine, calamite, attrezzi tutto gratis. Ho risparmiato come minimo altri 200€.
Se vuoi scegliere di possedere una barca cinese, magari risparmi 200€, ma rischi di perderne 300, più le ore di lavoro (che quelle sono la parte più influente).

Ripensandoci Bibis dovrà spendere molto più di 100€, ero rimasto al tergicristallo...
900bb + un buon regolatore sono già 100€
Ha già la radio che sarà costata come minimo 90 + servi...

...faccio i conti con la realtà!

Ultima modifica di mamalox : 10 febbraio 12 alle ore 16:56
Vecchio 10 febbraio 12, 17:36   #396 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2012
infatti mamalox quando hai scritto.che mi servivano solo 100 euro e visto che avevo previsto di spendere il doppio,mi son detto dentro di me,azz con gli altri 100 compro il regalo di san valentino x mia moglie,così chiuderà un occhio quando gli sporco la casa...per fortuna ho aspettato prima che ti rendessi conto se dicevi sul serio...
bibis75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 19:12   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Regalale un mazzo di tulipani... e già li risparmi!
Poi le regali un 900bb e un regolatore! Le dici che è una cosa che va di moda adesso... poi che ti dispiace che non le piaccia e che lo butti...
Vecchio 10 febbraio 12, 20:25   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
ti dispiace che non le piaccia e che lo butti...
... dispiace che non le piace e per non buttarlo lo prendi tu....

Carlo in versione DBI (Deeply Bastard Inside)
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 20:43   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
cmq mammalox lo scafo il mio l'ho rifatto con i tuoi consigli, allargarlo, riforzarlo ecc, è tutto in legno ed ho usato solo colla poliuretanica, l'asse è della graupner
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 21:10   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
RAGA, UFFICIALMENTE IL MIO BARCHINO E' FINITO
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks