28 gennaio 12, 21:00 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
PS ho lo stesso dubbio di mammalox sulla velocità dei motori, al massimo è davvero elevata vedi
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
29 gennaio 12, 05:42 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
bel lavorohai poi risolto il problema della batteria?io ne uso due da 12V7ah con due motori che sono delle bestie da traina 900bb graupner.ora sto rimediando a un errore o carteggiato troppo il tessuto della barca menesono accorto applicando lo stucco spray,ora con stucco melallico ricostruisco le parti dannegiate che palle!!! avevo qusi finito.dai che volglio vedere il video
|
29 gennaio 12, 10:14 | #303 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ancora non ho fatto un test di durata della batteria, ma non avendo una rotazione troppo elevata, circa 1200 giri non penso abbiano troppo assorbimento, però le eliche da 60 mi diranno il contrario, anche se avevo intenzione di passare all'alimentazione a 6 volt, ho notato ke a 12 le eliche alzo un onda tale da svuotare la vasca da bagno :-P
|
29 gennaio 12, 19:30 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
quando lo dicevo io all'inizio il pwm ti stava antipatico XD, la mia barca sembra una casetta LoL io con le 76mm ho 1.5 A circa di assorbimento a 6v penso a 12 posso arrivare a 2 o diminuire, dipende da come si comporta il motore
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
29 gennaio 12, 23:04 | #305 (permalink) Top |
|
ma utilizzi un motore di ke tipo? come ben sai utilizzo 2 motori di tergicristallo.. accoppiato a 2 eliche da 60.. ho costruito un mini circuito in grado di regolare la tensione della batteria da 12 v fino a farla arrivare a 0 v... bisogna poi vedere se i relais funzionano lo stesso con una tensione minore.. Comunque oggi l'ho finito!!!!!!!!! manca una verniciata e le guarnizioni in gomma dei portelli!!!!!!!! E... appena ho un attimo, ho acquistato una mini videocamera, volevo costruire sotto lo scafo una finestra in plexiglass per effettuare riprese subacquee... ma il mio dubbio era se sott'acqua si può vedere qualcosa... perchè la teoria vuole che se indossassi una maschera e stessi in superficie riuscirei a vedere ciò che mi circonda o quello ke sta sotto di me.. ovviamente senza che il fondale sia a 100 metri da me... voi cosa ne dite?
|
30 gennaio 12, 03:48 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
avevo pensato anche'io alla videocamera poi ho trovato questohttp://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=v%20drone&source=web&cd=2&sqi=2&v ed=0CDAQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2F watch%3Fv%3DYoGKmoUfNao&ei=IPUlT4fQB8ecOu3AiJYN&us g=AFQjCNEbJ28RhZbiZhnfW8tECCW6o4jrmg&cad=rjapenso sia il top sul mercato dei barchini da cf sto ancora cercando una microcamera ad infrarossi penso di prenderla dai cinesi ma sto cercando quella che montano sul v drone |
30 gennaio 12, 12:39 | #308 (permalink) Top |
|
Carmelito ma ke figata è?? E come filaaaaa:-) chissà se il mio si avvicinerà a quella velocità, nonostante il peso di 13 kg..davvero bello!!! Per la videocamera ho comprato un modello mini, registra in 740x480, costa 14 euro su ebay, oggi mi arriva, la provo e ti dico!!!
|
30 gennaio 12, 12:39 | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
L'asse, dove si avvita l'elica, a quanto è filettato? Secondo me, prova il barchino così, tieniti sempre vicino la riva, vedi autonomia, velocità, difetti rimediabili... ecc.. Dalle prove deduci: O costruisci un altro paio di eliche, con pale meno inclinate o magari compri quelle in plastica da 3 e fai un paio di prove investendo 15 euro, delle eliche di scorta non sono mai una brutta idea. Con pale meno inclinate, avrai un consumo minore a scapito della velocità. Per il resto la tua barca, al contrario della mia è venuta anche piacevole alla vista!! Ho ancora qualche dubbio sull'apertura delle due ante laterali superiori (non i vani pastura), attento che la cerniera metrica potrebbe far passare l'acqua... isola bene. I vani della pastura hanno un bello sbalzo, nel senso che ti rimane una bella fessura con il cassetto aperto (lo spazio delle cerniere). Io ne ho trovate in ferramenta , di molto meno ingombranti e pesanti, tipo una sezione di cerniera metrica, ma in acciaio. Lo sbalzo è minimo. Quando andrai a calare l'esca dovrai sempre posizionare molto bene il finale, altrimenti ti si potrebbe incastrare il finale. Se i cassetti si aprono per caduta naturale... Quello sbalzo potrebbe, sotto grossi quantitativi di pastura, non aprirsi. La tua barca è bellissima!! Bella vecchio! Ti sto solo dando il mio punto di vista. azzo... linee semplici ed è venuta molto bella da vedere! la mia purtroppo molta una "vecchia tecnologia" e l'eco era difficile da posizionare... Se frequenti laghi con acque molto limpide, quel genere di telecamera potrebbe essere utile. A resinatura ultimata.... Videooooooo! X Carmelito, io ho rinunciato definitivamente a quella camera. Ho poco tempo e.... Meglio se vado a pesca! X gabry fatti tornire l'albero del motore a 5 o 4mm., l'asse puoi segarlo e togliere lo spezzone da 3.2mm. Poi compri un giunto decente da 5 - 4mm o 4 - 4mm., sono molto comuni. | |
30 gennaio 12, 14:06 | #310 (permalink) Top |
|
grazie Mamalox x i consigli..allora andando x ordine..le eliche sono filettate M5 su un esagono filettato maschio sempre M5, l'elica è bloccata su di esso tramite un grano ke la spinge in direzione opposta al senso del filetto..il tutto inserito nell'albero di diametro 6mm e bloccato con 2 grani messi a 90 gradi..poi...i portelli dei motori, baule e cofano hai perfettamente ragione..devo mettere delle spugne adesive, o creare con stucco x il legno delle forme che impediscano all'acqua di entrare..x i portelli pastura..guarda non so ancora..devo provarli..finora non si sono comportati male..potrei mettere una lamierina ke si inclina assieme al portello in modo ke scarichi tutto x forza..cmq oggi la provo..speriamo in bene..:-) ma ci sei su Facebook? Al max ci si sente là..
|
Bookmarks |
| |