![]() | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Se vuoi lasciare tutto a vista 3 di mani di resina epossidica, altrimenti aggiungi anche una mano di colore alla fine. La prima un po' più diluita, così penetra meglio, la seconda nelle dosi consigliate. 3mani fuori e una dentro. Occhio che la resina non attacca sul silicone. Vedi se sulla millechiodi c'è scritto se può essere verniciata. Gratta bene lo scafo prima di verniciarlo, soprattutto mi raccomando elimina grasso e olio dallo scafo, altrimenti la resina o qualsiasi vernice non attacca! Io ti sto consigliando il top di gamma. (25euro 0.75 l di resina bicomponente decente) Vernici una volta per tutte e magari ripassi tra 5 anni. Io tratto veramente "male" il barchino, tronchi, alberi, cemento... la resina è ancora intatta, e senza fibra! Per eventuali stuccature di fessure puoi usare o stucco, o resina addizionata a polvere di fibra di vetro (prezzo irrisorio), io l'ho usata per gli spigoli, giunture, parti soggette a sfregamento e botte (prima di resinare tutto lo scafo) ad oggi sembra una buona idea. Ci sono poi prodotti più economici e meno resistenti o più tossici, tipo poliuretanica ecc.. Ma qui aspettiamo i più esperti. |
![]() | ![]() |
![]() | #273 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
![]() | ![]() |
![]() | #275 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- Ultima modifica di gabry96 : 20 gennaio 12 alle ore 16:59 | |
![]() | ![]() |
![]() | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
|
Et voilà, grazie delle indicazioni (anche economiche!) sto rivedendo un po' tutto, l'espanso mi sta dando una mano in termini di praticità sperimentale, ho impattato nella chiusura ermetica, ho trovato il centro per posizionare le batterie (ok gabri96), ho consumato mc di acqua per i test di galleggiamento e stabilità, ora devo riunire incollandole con precisione le idee e poi vado alla composizione, resino internamente e metto la stuoia di vtr all'esterno, i pezzi di espanso li ho già tagliati per l'inserimento, di seguito passerò alla parte elettrica e per fortuna che non lavorerò con la 220... buon week end a tutti.
|
![]() | ![]() |
![]() | #277 (permalink) Top |
|
occhio !!!che se usi resina poliestere ti si squaglia tutto il polistirolo.sperimentato di persona ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #278 (permalink) Top |
|
prendi del tessuto da 100 gr procurati un vasetto misuratore per catalizzare la resina ci sono tutte le misure per catalizzare varii tipi di resina,guanti in lattice mascherina e un rullo.io ho fatto in questo modo! catalizza un po di resina è dai una prima mano molto leggera su tutto il polistirolo aspetta un giorno che ascughi bene. ritaglia il tessuto da 100gr segna i pezzi con un pennarello non tagliare a fasce ma bensi tutto il perimetro dello scafo lascia perdere la poppa sarà fatta il giorno seguente spennella la parte che hai deciso di rivestire ora applica il tessuto e puncia col pennello in modo che aderisca bene prima di passare il rullo il tessuto deve essere bello zuppo,una volta asicugato controlla che non ci siano bolle d'aria se ne trovi vanno tolte con molta delicatezza e riempite con della colla epossidica oppure polvere di vetro rifinisci e procedi con la seconda mano sempre solito procedimento ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #279 (permalink) Top |
|
il brutto della poliestere è quello xd ti sciogli polistirolo e polistirene e tutto il resto xd che opalle non sono dispoibili i pezzi da hk germania, e la radio t9x da germania è sparita, aspetto una due settimane altre poi abbandono e ritorno al circuito home made
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
![]() | ![]() |
![]() | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Bella Raga! oggi sono andato un po avanti.. ho messo gli sportelli per la mnutenzione di entrambi i motori, un po di millechiodi per sigillare un po qui e un po là... la parte superiore del mezzo, a voi le foto! manca ancora la parte anteriore e posteriore, entrambe apribili per la batteria e la centralina!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto barchino carpfishing | bonalumi.m | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 68 | 11 aprile 11 23:10 |
barchino carpfishing (hovercraft) help.. | carpmarco | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 15 dicembre 10 00:32 |
Barchino rc carpfishing | andreix83 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 6 | 25 maggio 10 23:06 |
Barchino Carpfishing | lucasgx | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 0 | 02 maggio 09 11:43 |
barchino carpfishing | lucasgx | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 32 | 01 maggio 09 19:10 |