20 gennaio 12, 00:52 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Allora, allora, oggi sono andato un pò avanti, gli scafi sono quasi completi, li ho sigillati all'interno col millechiodi, direi che non scappano , e ho messo la barra per poterlo portare senza troppi problemi o altro...
|
20 gennaio 12, 03:19 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
| penso!! ma la mia e solamente un ipotesi!!che la batteria posizionata a poppa ti possa sbilanciare la barca.non credi sarebbe meglio allogiarla al centro per il resto stai facendo un buon lavoro.(quante boilies carica?) p.s potevi costruirla tutta in allminio visto che sei molto abile |
20 gennaio 12, 08:28 | #265 (permalink) Top |
|
tutta in alluminio?? Poi mi sarebbe servito un tir x trasportarla comunque la batteria non è definitivamente posizionata..la distribuzione dei pesi è da vedere..i 2 motori stanno praticamente al centro degli scafi..così come le stive..batteria ed elettronica devo vedere ancora dove..volevo riuscire a capire se poi sarebbe affondata di 9 o 8 cm come pianificato...dato ke i 2 scafi sono a fondo piatto..
|
20 gennaio 12, 10:55 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
20 gennaio 12, 12:35 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Stai facendo un buon lavoro! forza che vogliamo vederla in acqua. L'elettronica peserà al massimo qualche etto, sarà quasi ininfluente. Per la batteria proverei a vedere anche le misure e il peso di una 12V a 9Ah o 12Ah per vedere se ti sta nel caso avessi una bassa autonomia. Come ha detto carmelito, dovrai posizionarla quasi sicuramente al centro, al massimo spostata leggermente all'indietro, perchè i motori alzeranno leggermente la poppa della barca quando spingono. Con le tue elicone forse qualcosa in più. Gli astucci sembrano ottimi... ma dovrai provarli. Mi sento di darti qualche consiglio sull'incollaggio. Non so come sia la mille chiodi. io ho usato colla vinilica da falegname, tipo vinavil, che incolla in maniera ottima e solida legno e anche alluminio. Però dovevo morsettare bene tutto e aspettare un'ora ogni volta. Ne esiste anche di resistente all'acqua, ma 3 mani di epossidica me la isolano bene. Dovresti a mio parere incollare bene ogni parte, vedo molte fessure, forse perchè non hai ancora concluso, ma ogni pezzo dev'essere incollato con tutto il resto della struttura in maniera solida. Inserirei anche degli angolari all'interno per rinforzare i punti più critici. Praticamente crei un triangolo rettangolo sviluppato in lunghezza, ti tagli le misure che ti servono e appoggi il lato di 90°, tra le due pareti che vuoi rendere più solide, incolli con un po' di pressione e ti sei fatto una cosa indistruttibile. Questo perchè gli incollaggi di 5mm non sono molto resistenti, a meno che non usi la fibra quando resini. Giusta l'idea dei rinforzi in alluminio nei due scafi, ma potresti usare i triangoli di legno, guadagnando sul peso. Ti lasciano anche più spazio nel caso dovessi lavorarci dentro. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che ti faccio una foto. Buon lavoro! |
20 gennaio 12, 13:00 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In alternativa, puoi usare anche colle "generiche" come il bostik (sull'alluminio attacca in modo eccezionale). Io eviterei la vinilica, si scioglie con l'acqua.... Carlo | |
20 gennaio 12, 14:14 | #270 (permalink) Top |
|
il millechiodi è un silicone davvero resistente, 60 kg /cm 2!!!! Una volta asciutto è totalmente impermeabile, e totalmente inamovibile!!!! Tutto quello ke puoi vedere montato è assemblato con viti da legno e millechiodi a fianchi..per i rinforzi che mi dici tu Mamalox ho acquistato rulli appositi x i mobili..dei prismi da mettere negli angoli più soggetti a stress tipo scafi-parte centrale... Invece x impermeabilizzare bene il tutto esternamente come mi consigliate? Ho acquistato il flatting in gel, ho letto che è per impermeabilizzare i ponti delle barche quindi dovrebbe andar bene..ma poi? Solo quello basta? Ci vuole un rivestimento?
|
Bookmarks |
| |