16 gennaio 12, 03:02 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
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| a casa mia scherzo ma sarebbe bello fare un ritovo di questo genere magari in un bel lago ci metterai pure l'eco scandaglio nella tua barca? io ho gia preso lo smart cast humminbird rf15 dovrò modificarlo.ora sto stuccando tutta la mia barca,mi sembra di essere un carroziere anchè questa fase richiede una certa manualità,ma poi ci prendi la mano ho trovato una spatola da artistaciao e buon lavoro
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16 gennaio 12, 03:51 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
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16 gennaio 12, 10:21 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
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dopo un pomeriggio domenicale passato a far calcoli e test grazie al post di mamalox che mi ha ricordato dell'amico archimede di cui avevo dimenticato l'antica frequentazione, ho rivisitato il progetto e sono arrivato a calcolare la galleggiabilità (sono uno scolaro zuccone) del nuovo catamarano che dovrebbe sopportare un peso di circa 7,5 kg. Mi conforta, e molto, il suggerimento di carmelitoway, in quanto stavo utilizzando quel polistirolo per riempire gli scafi ed ero intenzionato ad utilizzarlo per il rifacimento, ora ne sono certo. Ho qualche dubbio ancora sulla distribuzione dei pesi in quanto dovendo sia caricare il peso a poppa sia trainare il palamio forse qualche problemino verrà fuori, ma sono certo che lo riusciremo a risolvere. Riporto il dato del test fatto con un decimetro cubo di polistirolo cellula chiusa (quello giallo da costruzione) ed un peso da 500 gr. In acqua dolce affonda di 4,5 cm per cui ogni 100 gr cm 0,9. A me è servito, magari può essere di qualche utilità per altri. altresì ho trovato interessante questo (non lo carica andate di copia/incolla) Renato Chiesa Home-Page. Ho anche trovato un'azienda vicino a casa che costruisce barche e mi vende il materiale inerente la lavorazione della vtr (botta di fortuna). Quindi si riparte alla grande! Un grazie speciale a carmelitoway anche per la gentile cortesia con cui porge i suggerimenti. by |
16 gennaio 12, 11:24 | #236 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
16 gennaio 12, 12:02 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
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non voglio far traina ma solamente calare un palamito senza dover attendere il vento a favore ( palamito a vela). Una volta trainato il palamito il barchino ritorna a terra (i biricchini non mancano mai). Per la forza sviluppata da un pesce allamato, se ben rammento si calcola quattro volte il suo peso, ma il problema rimmarebbe in quanto no sai che pesce andrai a incocciare (problema carico di rottura dei clamenti). comunque grazie crono.
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16 gennaio 12, 18:15 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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Se devi calare a 100m fidati che dopo le prime 2 pescate ti romperà un po' le balle perdere un'ora per calare con il barchino. Perchè l'operazione è un po' macchinosa. se i due vani sono indipendenti, con un aiutante cali 2 canne con un giro solo. Sul mio barchino ho un timone compensato 8 x 6cm, mai avuto un problema di agganciamento involontario (ci avevo pensato prima), piuttosto un paio di volte, l'amo troppo acuminato mi si è piantato sullo sportellino in fase di apertura dello stesso, la cosa migliore è infilarlo nelle "palline" di pva e non ci sono problemi. Occhio a non mettere i pesi troppo in alto. I nuovi giunti mi sembrano ottimi. Le eliche sono troppo vicine allo scafo, la barca potrebbe diventare rumorosa o peggio l'elica potrebbe cavitare perchè non riesce a prendere acqua a sufficienza. Le posizionerei ad almeno 4cm dallo scafo. | |
16 gennaio 12, 18:23 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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16 gennaio 12, 18:36 | #240 (permalink) Top | |
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Quante batterie al piombo metti? | |
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