Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 16:28   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
alessandro, su un sito di elettronica ti stanno insultando per i 5 relè, sono troppi anche secondo me xd.
Per mamlox, alal fien ho seguito il tuo ocnsiglio, ho alalrgato gli scafi. Anche se uso 1 sola centina.
Ho fatto delle foto, dopo le posto
mi manca solo resianrla, l'operazione più pallosa, dato che mi hanno venduto del tessut di vetro che non è tessuto -.-, era in una busta chiuse, con fuori scritto tessuto di vetro
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:33   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
insultando? E x cosa? È d' obbligo usarne 5 per avere le 4 direzioni con 2 motori..se qualcuno ha idee migliori lo ascolto..ma dubito..
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:31   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2012
buonasera, terminati i due scafi, trovato pezzo di poliuretano cellula chiusa da sagomare ed inserire nei gavoni di prua e poppa, dovrei resinare gli scafi (legno) e mi sorge un dubbbio, vado di resina epossidica o di gel coat ? grazie per il supporto. by
oscar_50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 02:49   #214 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
alessandro, su un sito di elettronica ti stanno insultando per i 5 relè, sono troppi anche secondo me xd.
Per mamlox, alal fien ho seguito il tuo ocnsiglio, ho alalrgato gli scafi. Anche se uso 1 sola centina.
Ho fatto delle foto, dopo le posto
mi manca solo resianrla, l'operazione più pallosa, dato che mi hanno venduto del tessut di vetro che non è tessuto -.-, era in una busta chiuse, con fuori scritto tessuto di vetro
auguri!!!metti una masherina!!!usa i guanti!!!butta via i vestiti
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 02:59   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar_50 Visualizza messaggio
buonasera, terminati i due scafi, trovato pezzo di poliuretano cellula chiusa da sagomare ed inserire nei gavoni di prua e poppa, dovrei resinare gli scafi (legno) e mi sorge un dubbbio, vado di resina epossidica o di gel coat ? grazie per il supporto. by
potresti anchè applicare uno strato di tessuto e poi passare con la vetroresina!!! almeno io ho fatto cosi,ma se metti delle foto sarebbe molto meglio!! non farti prendere dalla fretta,buon lavoro
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:17   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

non fare come a me che ho rifatto tutto 3 volte xd, cmq io uso la poliestere, una puzza tremenda devo usare la maschera antipuzza ai carboni attivi xd.
Naccari, non sono io, quando ho postato il tuo circuito mi hanno detto che si poteva fare più semplice, niente di più. ma l0importante è che funzioni
Vecchio 13 gennaio 12, 12:29   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Ps i vestiti non si impregnano
Vecchio 13 gennaio 12, 12:41   #218 (permalink)  Top
User

arrieccomi, grazie alla indicazione di supercougar82 ho fatto una ricerchina ed ho trovato questa scheda tecnica (vedi allegato) che dovrebbe corrispondere alle caratteristiche del motore. Se ho ben compreso potrei posizionare due batterie da 6 V di cui una di "scorta" e, considerando il range di operatività, alimentarlo a 6. Considerando che gira intorno ai 14.000 (media fra i due modelli in scheda) probabilmente conviene porre un riduttore per evitare la cavitazione, ma quale è il calcolo da farsi per ottimizzare i giri del motore con quelli dell'elica? o vado di speranza come al solito? Per carmelitoway, non volevo usare il tessuto per timore di appesantire il tutto, ma comunque ci provo con l'interno per vedere come va a finire. In attesa di sapere se ho superato il mio primo esame da elettricista (o da elettrotecnico?) vado a tagliare il polistirolo, senza guanti, senza maschera ma soprattutto vestito chè anche se abito al mare fa freddo !!! by ed ancora grazie.
Files allegati
Tipo file: doc scheda tecnica.doc‎ (19,5 KB, 881 visite)
Vecchio 13 gennaio 12, 12:44   #219 (permalink)  Top
User

sorry, me ne dimentico sempre un pezzo, le foto sono a pag 21. by by
Vecchio 13 gennaio 12, 13:52   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Ho visto ora le foto del tuo scafo, non prenderla male ma fossi in te non continuerei neppure; almeno non fino a che non hai un progetto sicuro sul quale poter caricare del peso, inoltre credo che già con le due sole batterie sei al limite delle affondamento se aggiungi solo il motore e servo fai la fine del titanic.
Spero non te la sia presa ... ma a scoprirlo più tardi sarebbe stato peggio
Rispondi

Bookmarks