10 gennaio 12, 14:38 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Citazione:
io avevo montato un'elica da 50 e ora ho provato a costruirne una da 70 tripala ma devo ancora provarla a scapito dell'assorbimento. Comunque non ne vale la pena litigare per cose futili come sono queste poi riguardo i consigli uno può accettarli o non senza che siano altri a dirgli si questo fallo no quell'altro non farlo. Io ho sempre accettato i consigli di altri qui sul forum poi ho sempre valutato se seguire oppure non i consigli datemi ma finora mi sono sempre trovato bene seguendo i consigli ed eventualmente modificando quei punti dove magari secondo me potevano essere fatti in maniera diversa.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) | |
10 gennaio 12, 19:22 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: arenzano - ge
|
eccomi velocissamamente perchè devo portare mio figlio ad allenarsi. Specifico meglio: non voglio pescare a traina desidero "calare" un palamito di una trentina di ami e mi muovo quasi sempre in moto con conseguenti problemi di trasporto. Siete molto gentili ma non trattatemi come un esperto, se mi suggerite comandi proporzionali, motori ridotti, ecc. leggo ma non capisco ... come non comprendo perchè non possa bastare un avanti/indietro e dx/sx ! non voglio certo annoiarvi con la richiesta di un corso di formazione ma ditemi dove posso trovare la documentazione per infarinarmi. Scappo, altrimenti son dolori, più tardi inserisco foto del motore e di quanto fatto sino ad ora.
|
10 gennaio 12, 20:23 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
10 gennaio 12, 20:26 | #194 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 gennaio 12, 20:28 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 gennaio 12, 20:32 | #196 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 gennaio 12, 21:50 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Quoto Gabry96 che è tornato fra noi per Oscar invece potresti optare per un sistema a sgancio manuale, tipo un sistema a "molletta" i comandi sono sempre gli stessi: avanti - indietro, destra - sinistra, e un qualcosa che dando uno strattone con la canna la faccia cadere sul fondo... Mi ricordo una puntata di Sampei dovce utilizzava un'anatra per portare in giro la sua lenza e una molletta che all'accenno della canna sganciava il finale!! |
10 gennaio 12, 22:48 | #198 (permalink) Top |
User |
Prima cosa (giusto per farmi un po' di amici anche qui) scordatevi di pescare in mare con una barca rc in sicurezza se non è ben studiata per farlo. Alcuni anni fa c'era un signore del sud d'Italia (probabilmente mamalox se lo ricorda) che pescava con un sistema simile a quello appena descritto e con un barchino neppure tanto grande (+ o -70 cm) il barchino pensava circa sette chili era spinto da un motore da alzacristalli ed era utoradrizzante; a poppa aveva un sistema per sganciare il palamito/lenza da un canale della radio e attaccato al palamito il filo di un mulinello che piantava nel terreno a terra, così la barca serviva solo da galleggiante e per trascinare il palamito Occhio alle balene
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 10 gennaio 12 alle ore 22:55 |
11 gennaio 12, 00:15 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ok... e il problema quale sarebbe???? semplice ed efficace... Basta solo che non affondi... e che abbia sufficiente potenza per portare almeno 1 kg di piombo... non è difficile.. bello largo e dal basso baricentro.. tipo un rimorchiatore insomma...
|
11 gennaio 12, 00:31 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010
|
Forse per la questione degli ampere del regolatore, gabry mi hai chiesto se i miei apere erano di picco o nominali? Non me l'hai chiesto, inoltre ho capito che prendi roba dai siti cinesi quindi faresti meglio a maggiorare i tuoi regolatori. Per la questione delle vene , siamo in un forum, moderati please. --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836158,14.230943 |
Bookmarks |
| |