26 dicembre 11, 14:08 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
+ inclinazie dai + potenza perdi
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
27 dicembre 11, 01:23 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Si ho capito.. ma 25 gradi non mi sembra una tragedia! Ad ogni modo... ho completato oggi l'impianto elettrico per quanto riguarda i movimenti della barca.. é perfetto!! Avanti - indietro, destra - sinistra!! per quanto riguarda le 2 stive che si aprono... ci devo lavorare... perchè vorrei trovare un sistema pratico senza troppi componenti... anzi, se qualcuno ha suggerimenti, schemi o altro ben venga! ho ancora a disposizione 2 servi nel caso... e poi aggiungo.. che mercoledì mattina parto per la Aosta, festeggio il capodanno lì fino all'1 gennaio, con la morosa, quindi se non dovessimo sentirci, vi auguro a tutti Un Felice Anno Nuovo!!! A presto, Alex |
27 dicembre 11, 14:30 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
02 gennaio 12, 21:58 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: ferrara
|
ciao alessandro ho visto che hai costruito il barchino con i tubi mi chiedevo se hai già fatto le prove in acqua visto le esperienze precedenti ho dovuto cambiare il sistema https://www.youtube.com/user/zed760 spero che si veda |
02 gennaio 12, 22:10 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao Zed! Guarda, se ti riferisci al 3° video, il barchino arancio.. non mi sembra navighi male, io ho messo assieme l'idea di questo video bait boat pvc.m4v - YouTube, con l'apertura dei vani della KKarp black queen direi che funziona!! Inoltre il mio scafo è a fondo piatto.. quindi c'è molta superficie di "contatto" con l' acqua...
|
02 gennaio 12, 23:07 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: ferrara
|
nel video che ho fatto pero non si vedeva ma sotto c'era del materiale galleggiante altrimenti i tubi erano quasi sotto al livello dell'acqua e poi da quanto so più c'è del contatto con l'acqua più hai attrito pertanto più consumi e con questo non voglio dirti di non farlo anzi ti consiglio di verificare in acqua ogni tanto mentre procedi cosi hai tempo di fare delle modifiche e risolvere i probblemi che riscontri |
04 gennaio 12, 20:53 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Per gli assi segui quello che diceva gabri. Se metti del buon grasso non entrerà mai acqua, neanche se li metti orizzontali. l'o-ring si distruggerà ben presto. Calcola che se sbagli qualcosa, se sei in fiume perdi tutto, se sei in cava probabilmente affonda. Con cosa alimenti la barca? Litio o piombo? Ma con il sistema che avete pensatoriesci a mandare i motori inversamente contemporaneamente? Lo sai che i motori hanno un verso, quindi quando li mandi al contrario vanno di meno? Ciò vuol dire che quando la tua barca andrà avanti tenderà sempre da una parte. Non so quale espediente elettronico usino gli altri per farle andare dritte. Sinceramente non lo vedo tanto meditato questo barchino. Non farti prendere dalla foga. Prima disegna tutto e poi realizza. La vita di quei cardani la vedo breve... sono pure di plastica? Asse motore e asse elica devono stare più possibile sullo stesso piano. Le eliche sono piccole, ma prima provale, se le pale sono molto inclinate potrebbero andare bene lo stesso, anche se inizialmente devi accelerare piano per non cavitare. Calcola quanto peserà circa la tua barca, più la pastura, poi quando affonfa per quel peso. Non usare silicone, altrimenti la resina non attacca. Pulisci bene lo scafo prima di resinare, magari con dello sgrassatore. In bocca al lupo buone carpe. Ti avverto sei solo all'inizio hai ancora molto da fare. Senza un progetto ogni cosa sarà un problrma. |
Bookmarks |
| |