22 dicembre 11, 19:26 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Wella Raga!! ho quasi finito tutti i componenti!! Oggi mi sono arrivate le eliche, una destra e una sinistra da 40 mm.. ma una domanda che può sembrare ridicola... ma i motori,, devono girare l'uno l'opposto dell'altro??? se no non capisco come possano funzionare le eliche destrorse e sinistrorse...
|
22 dicembre 11, 22:10 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
25 dicembre 11, 15:15 | #154 (permalink) Top |
|
Buon Natale ragazzi!! A voi e alle vostre famiglie!!! Scusate se non ho più aggiornato il post ma ero davvero preso coi regali e quant'altro! Peggio di un negozio!! XD Ad ogni modo, sono andato avanti nella sera del 23, e questi sono i risultati! Per quanto riguarda le elioche, ho scoperto ke il motorino sviluppa ben 1250 RPM, il doppio di quanto rilevato per errore mio quindi le eliche dovrebbero bastare, poi 2, al massimo ne ho prese un'altra coppia da 4 pale, da 60 mm... penso che niente possa fermarlo dopo queste sono le foto dei pezzi costruiti da me tra una pausa e l'altra ad lavoro!!
|
25 dicembre 11, 18:21 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
25 dicembre 11, 20:16 | #156 (permalink) Top |
|
beh l'inclinazione è relativa..essendoci il giunto cardanico tra i 2! Comunque l'inclinazione del motore è di 20 gradi...quella dell'apre dell'elica 25...accettabile in termini di resa in acqua..no?
|
25 dicembre 11, 21:43 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In più ora come ora il supporto verrà incollato allo scafo e se metti caso si rompe un giunto come fai ad accendere alla vite per smontare il motore dal supporto, quel cuneo di cui parlavo potrebbe essere sconponibile in modo che in caso di problemi sfilli il tutto (ricorda che per sfilare il giunto devi anche spostare un po' indietro il motore quindi pensa anche a quello). Continua così con il lavoro Ciao
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
25 dicembre 11, 23:33 | #158 (permalink) Top |
|
ciao crono! Premetto ke il motore, e il suo castello è totalmente smontabile, provvisto di cuneo fresato a 20 gradi, collegati tra loro tramite 2 viti a brugola incassate nello stesso..e successivamente il tutto è fissato con una contropiastra al tubo ke compone lo scafo..in mattinata porterò delle foto del tutto montato..poi..dal motore..i componenti sono così montati: giunto di cardano, asse in acciaio inox da 6 H7, poi l'elica..l'albero scorre dentro un tondo provvisto di guarnizione in gomma e boccola in bronzo x facilitarne la rotazione..a mio avviso il tutto è facile da smontare..l'elica fuoriesce dallo scafo con un inclinazione di 25 gradi..5 gradi di differenza dal motore...e il giunto di cardano funziona bene fino ad un inclinazione di 45 gradi...non è tanto...
|
26 dicembre 11, 01:08 | #159 (permalink) Top |
User |
Mi riferivo a un ulteriore cuneo sotto al supporto, poi smontabili si quando è sul banco di lavoro ma all'interno dello scafo la prima brugola forse riesci a svitarla quella dietro non lo so. http://www.baronerosso.it/forum/atta...3122011027.jpg Per l'inclinazione ti ho avvisato poi non dire che non lo sapevi
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |