13 ottobre 11, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: napoli
| Cosa fare!!!!!!
Carissimi ,ho un vecchio scafo per un 3.5 novarossi ,come sempre comprato e mai usato . Il mio quesito è lo scafo è in gelcot grezzo : Vale la pena passare le varie grane di carta e infine lucidare o sgrossare e pitturarlo con isofan ? Per quanto riguarda l'elica che misura e passo mi consigliate? Una curiosità l'elica per i nuovi scafi che lavora quasi in superfice può essere adoprata anche in immersione? Grazie a chi partecipa Elio |
13 ottobre 11, 21:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Elio, alla domanda che poni sul come rifinite la carena non è facile rispondere, certamente una buona carteggiatura e verniciatura rende il modello più rifinito, ma mi viene da farti una domanda, quanto pesa complessivamente il modello?. Se si tratta di un montaggio con riduttore dovrebbe aggirarsi intorno ai Kg 3,3 , se direto Kg2,7, in entrambi i casi in ordina di marcia senza mix. In fatto di eliche se ridotto si usa da 2024 a 2027 (= 2 pollicidi diametro x 2,4 - 2,7pollici di passo...1 pollice = mm2,4), se diretto diametro 28 - 30 mm per passo 1,4. Le eliche da superficie non sono idoee ad un uso immerso Non si tratta di "nuovi scafi" ma scafi da offshore che montano un gruppo propulsivo sullo specchio di poppa, se ò ben capito il tuo à una carena a V aperta tipo uso "durata". PS puoi postare qualche foto?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 ottobre 11, 23:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: napoli
| ringraziamento
Mi permetto di darti del tu , e Ti ringrazio della tua disponibilità. Faccio tesoro della Tua perizia ,non avevo idea di essere più preciso ,mi prometto di fornirti peso e misure ,in quanto alle foto ,mi farebbe piacere poterle edirle , ma non so propio da dove si comincia. Ti chiedo se potrai continuare a darmi una mano. Grazie - Elio
|
15 ottobre 11, 12:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ciao Elio, quando scrivi un messaggio, vai più sotto e cerca allega files, clicca su gestione allegati, nella finestra cerca la foto con "scegli dicumento" nel tuo pc e poi allega con "carica" è molto più semplice farlo che spiegarlo |
Bookmarks |
| |