Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 14:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao tangolo, scusami se te lo chiedo ma l'albero é ben ingrassato o l'hai montato come te lo hanno venduto?
Perchè se per caso hai fatto come nel 2° caso esposto allora conviene smontare il tutto ed ingrassare per bene (cosa che dovrai fare ogni tanto visto che l'albero non é stagno).
Vecchio 19 settembre 11, 16:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tangolo Visualizza messaggio
ciao,per acqua un po torbida intendevo sabbia,oggi lo provato al mare e dopo un paio di minuti si e fermato, lo aperto e all'interno c'era parecchia acqua ,lo asciugato e riprovato stesso problema,pensavo che l'acqua entrava dalla copertura perche non c'e la guarnizione ,invece anche tenendola ferma in una pozza di acqua si vede l'acqua che entra da sotto,penso o dalle viti di fissaggio dei vari supporti,o dall'albero dell'elica che mi sembra piu probabile,provero a siggilare le viti e poi vado per esclusione.Se invece dipende dall'albero dell'elica cosa posso fare
ciao grazie
Ripeto, un paio di foto aiuterebbero a capire.
Ciao
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 20:08   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2009
vi posto 3 foto (le migliori che ho fatto e non guardate la data perche la macchina e nuova ) ,in questo momento ho provato a versarvi un po d'acqua dentro al motoscafo e o visto che lacqua esce da sotto lo scafo dove sono le viti di fissaggio del supporto del servo,per non fare entrare l'acqua alle viti anno messo degli o ring per guarnizione ma secondo me sono piccoli e un foro e anche rovinato,penso che lo stesso problema lo avro al supporto motore.
Pensavo di usare della colla e dei piccoli listelli di plastica per rinforzare la parte esterna dello scafo dove ci sono le viti di fissaggio,che tipo di colla posso usare ? biconponente va bene,appena possibile vi posto foto migliori
ciao
Icone allegate
classe motori-supporto-servo.jpg   classe motori-fori-parte-esterna.jpg   classe motori-fori-parte-interna-1.jpg  
tangolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Citazione:
vi posto 3 foto (le migliori che ho fatto e non guardate la data perche la macchina e nuova ) ,in questo momento ho provato a versarvi un po d'acqua dentro al motoscafo e o visto che lacqua esce da sotto lo scafo dove sono le viti di fissaggio del supporto del servo,per non fare entrare l'acqua alle viti anno messo degli o ring per guarnizione ma secondo me sono piccoli e un foro e anche rovinato,penso che lo stesso problema lo avro al supporto motore.
Pensavo di usare della colla e dei piccoli listelli di plastica per rinforzare la parte esterna dello scafo dove ci sono le viti di fissaggio,che tipo di colla posso usare ? biconponente va bene,appena possibile vi posto foto migliori
ciao
Ciao, tappa tutti i buchi con colla epoxy e vai tranquillo. (Sugli scafi giocattolo i cinesi ci metto la cera)
Francesco
Vecchio 21 settembre 11, 18:14   #15 (permalink)  Top
User

ciao
e il caso di incollare dei listelli sottili dove avvito le viti per rinforzare lo scafo sia nell'interno che nella parte esterna allo scafo immersa nell'acqua o fatto delle pseudo foto la fotocamera e nuova riesci a distinguere qualcosa,e dove penso di mettere i listelli
ciao michele
Vecchio 22 settembre 11, 11:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Citazione:
ciao
e il caso di incollare dei listelli sottili dove avvito le viti per rinforzare lo scafo sia nell'interno che nella parte esterna allo scafo immersa nell'acqua o fatto delle pseudo foto la fotocamera e nuova riesci a distinguere qualcosa,e dove penso di mettere i listelli
ciao michele
Se lo fai va bene ma non credo sia necessario.

P.S.: Devo essere sincero. COme fotografo non sei un gran chè!

Ciao, Francesco
Vecchio 04 ottobre 11, 18:09   #17 (permalink)  Top
User

ciao scusate il ritardo per la risposta.
ho rifatto le forme dei buchi sia interne che esterne con colla epoxi bicomponente,
ho siggillato il tutto nella parte esterna con colla tangit creando anche dei piccoli spessori sulle vitie per lungo ,lo riempito di acqua il motoscafo per circa mezzora e non o riscontrato nessuna perdita,lo provato tutto perfetto o voluto fare la prova a lasciarlo in acqua per circa 6 ore e o trovato all'interno un po d'acqua circa 1 /1,5cm,leggendo sul forum sembra che possa essere normale una infiltrazione dalla parte dell'asse se non e ben ingrassato ,oppure dalla bronzina se non e serrata bene lasciando la barca in acqua per tanto tempo ferma.
per ingrassare l'asse devo smontarlo tutto e poi con una siringa mettere all'interno il grasso?
penso di usarlo anche da stampo masschio per creare uno scafo in vetroresina

ps come posso (fotocamera permettendo)vi invio foto decenti
Rispondi

Bookmarks