23 luglio 11, 21:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2011
| barca da pesca spinning rc
Salve a tutti. Comincio con il dire che di modellismo non ne so una cippa,e mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sia abbastanza esperto per potermi dare qualche dritta sul progetto che ho in mente. come indicato nel titolo ho intenzione di autocostruirmi una barca radiocomandata che mi permetta di poter trainare un'esca artificiale. non mi interessa assolutamente che sia bella esteticamente,l'importante è che tenga bene il mare(anche agitato)che abbia un motore elettrico non veloce ma potente(per le possibili correnti del mare)che il radiocomando arrivi almeno a 150/200 metri e che le batterie abbiano almeno un'autonomia di 2 ore.Chiedo troppo? forse si,però mi piacerebbe perlomeno avvicinarmi a questi parametri.per lo scafo non dovrei avere problemi,in quanto un mio amico lavora molto bene la vetroresina,mentre da voi vorrei sapere magari su quale radiocomando, batterie e motore buttarmi. un'ultima precisazione:non pensiate che io voglia levare i pesci dall'acqua con la forza del motore della barca!la barca dovrà solamente portare a spasso il mio pesciolino finto e al momento dell'abboccata dovrò con un comando dal radiocomando aprire un qualche gancio che renderà la lenza indipendente dalla barchetta,chiaramente il pesce verrà recuperato con la canna che starà a terra. qualcuno sa come potrei realizzare il tutto? |
25 luglio 11, 17:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
come progetto e' parecchio ambizioso... soprattutto per le caratteristiche che richiedi... intanto non credo che to possa vedere ad occhio nudo uno scafo da 200mt di distanza, soprattutto in mare dove le onde te lo coprono... anche le 2h di autonomia mi sembrano un po' utopiche, forse puoi avvicinarti ad 1h col motore a scoppio 23cc dei frullini... riguardo alla tenuta lascio agli altri la trattazione carena V vs catamarano ma in ogni caso occorre una dimensione notevole (almeno 1mt) con tutte le conseguenze del caso (motore e autonomia)... Detto questo vai in contro a un sacco di menate (e spese) perche' il mare MANGIA tutto in poche ore........ Lascio la parola ai piu' esperti... ps: un altro utente del forum sta tentando il progetto tipo sampei....
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
30 luglio 11, 14:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2011
|
Buon giorno a tutti e la prima volta che scrivo su questo Forum e mi vorrei presentare sono di Reggio Emilia ho 65 anni e ho fatto navimodellismo velocita a scoppio circa 40 anni fa allora si correva su un triangolo cosa adesso del tutto abbandonata Ormai da tanti anni la mia passione e la pesca in mare e mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio e informazione Vorrei costruirmi un piccolo meccanismo che mi aiuta a salpare i chilometrici fili calati il sistema e gia piu volte collaudato ma di discrete dimensioni consiste in una ruota gommate trainata da un motore elettrico contro la quale vieve tesata una cinghia che gira su tre rullini il filo viene inserito tra la ruota e la cinghia e per attrito viene salpato Se ci saranno delle persone interessate cerchero di essere piu chiaro Adesso sono a chiedervi avrei scelto come motore l HXT63-74 200 Kv Brushless OutrunneEq 5240 da Hobbi King Non capendo quasi niente di brushlees vorrei sapere potendolo solo alimentare a 12 wolt vorrei sapere se il motore sopporta un consumo di 20/25 hamper il motore dovrebbe fare circa 2400 giri E se cosi quale regolatore abbinare considerando che io lo devo comandare con un potenziometro e non con un radiocomando Vi ringrazio anticipatamente per i Vs chiarimenti e consigli sempre ben accetti |
01 luglio 15, 03:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2015 Residenza: Roma
| Citazione:
il motore supporta 10~36V quindi non hai problemi con 12v il problema sta nel regolatore ... io metterei dato trattasi di motore a tre fili deve essere gestito da un apposito esc e per gestire la potenza userei un testa server .. per l'amperaggio se usi batteria auto hai hamper a sufficienza tipo questo : http://www.baronerosso.it/forum/2231967-post7.html | |
01 luglio 15, 11:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |