Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 19:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2011
Barchino da pesca (a traina da riva)

Salve!
Mi sono divertito a gironzolare nel forum ed ho apprezzato le idee che vi sono espresse, con senso pratico ed eleganza.
Chissà se qualcuno di voi, appassionato di pesca, ne sa più di me riguardo alla costruzione del barchino da traina? Eventualmente, ci scambiamo le idee ed i progetti. Io ne ho costruiti parecchi e filano che è una bellezza!
Sono un appassionato di tale genere di pesca (camminare sulla battigia per alcune ore, è più che salutare!). E qualche bel pesce, abbocca pure!
aznesoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di racis dj

Data registr.: 04-11-2009
ciao, ho un mio amico appassionato di pesca...
e l'ho aiutato a costruire gia 1 barchino... e ora dovremmo iniziare con il secondo...

abbiamo costruito la struttura in vetroresina...
radio 6ch
2 motori brushed 600
2 esc(+ altre 2, perche si sono bruciate)
2 servi
2 batterie12 v al pb

in sostanza, comanda i motori singolarmente, cosi se deve girare comanda solo un motore...
mentre i 2 servi vanno ad agire su dei contenitori dove ci mettiamo la pastura...inoltre abbiamo inserito sotto la barchetta il sensore fish...(non so come si chiama)...che rivela i pesci...

adesso stiamo pensado a qualcosa di piu leggero...e veloce...con 3 vani per la pastura...e il sensore per i pesci...

la vetroresina pesa tanto...e i pesci sentendo il movimento pesante scappano...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 09:07   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2011
Sarà un bel modellino, ma io mi dedico solo ai barchini a traina. Sono quella specie di catamarani: due tavole bloccate parallele che vanno avanti sfruttando la spinta che si produce tirandole a sè, dalla riva, mediante una trave che è fissata sulla 'tavola' rivolta verso la riva.
Nel costruirlo sono importanti i materiali che si utilizzano (legno) le proporzioni fra le due tavole.
Il costo? pochi euro. La manualità richiesta? media. Il divertimento? assicurato. La salubrità? eccellente (due o tre ore su e giù, per la battigia, sono impagabili!).
Vedi se, su tale tipo di barchino possiamo scambiarci qualche esperienza.
aznesoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 12:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
...la divergente quanti ricordi..!
A me la pesca con un modello non mi entusiasma di certo se mi avessi la possibilità la pesca a traina con il barchino divergente da riva la farei volentieri.
Detto questo qual sul forum trattiamo si statico e dinamico ma di barchini da pesca a traina con la divergente non ne vedo parlare molto.Dai un'occhiata su youtube YouTube - ‪DIVERGENTE PER PESCA DA TRAINA 120euro.wmv‬‏ o sul Web divergente per traina - Cerca con Google
ciao
Rispondi

Bookmarks