![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Barca da pesca Rc, come fare?
Ciao a tutti, dovrei con un paio di amici costruire una barca rc da pesca da traino... Magari anche per pasturazione, ma quello è facile... Il problema è che non so da che parte iniziare... Si parte da 0? Prendo un giocattolo e lo modifico pesante? Un modello normale e lo modifico pesante? Monoscafo o catamarano? Grazie a tutti per le info
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Anni fa con un amico provammo per gioco ad attaccare dietro al suo motoscafo una lenza con esca artificiale, alla fine il pesce abboccò veramente e se non era per la lenza che si spezzò fra poco ci rimetteva pure il motoscafo Ti consiglio di leggere le altre discussioni ce n'è veramente tante sparse tra navimodellismo e navimodellismo a motore, usa il tasto "cerca" e scrivi parole chiave come "barchino da pesca, carpfisching, pasturazione... ecc."
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho provato ad utilizzare il carca, ma non ho trovato nulla del genere... Quello che ho trovato erano principalmente barche per pasturazione...
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Io ho costruito un barchino da pasturazione. Spiegaci come deve essere attaccato il terminale alla barca, cosa trascini, a che profondità, distanze, com'è il mare (che onde vuoi cavalcare).... più informazioni ci dai meglio è. Un consiglio che ti posso dare da subito... costruiscitela da SOLO! In compagnia, anche se amici, comporta idee discordanti, la barca viene usata anche da mani "inesperte". Poi c'è chi cazzeggia e chi lavora.... ecc. ecc. Se avessi aspettato il mio amico saremmo ancora al progetto, invece pesco già da un anno! Alla fine la barca è relativamente costosa, ci si affeziona e quando qualcuno la romperà.... Primi consigli: -Se devi andare per mare... a mio parere: Monoscafo, così rischi meno il capottamento. -Alimentazione: delle buone Piombo da 12V tanto ti servirà zavorra. - Lo scafo dovrà essere grandicello... a spanne lo farei almeno sul metro. - Motore: dipende dalle prestazioni che vuoi, Io ne monterei 2! Per cominciare, devi disegnare lo scafo o procurarti dei progetti già fatti. Non ti serve una barca da velocità, ti potrebbe andare bene ad esempio un peschereccio. comunque qualcosa di molto stabile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ok, allora questo quello che posso dirti...
Adesso vedo se trovo qualche "base" da cui partire...
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Una roba di queso tipo potrebbe andare? Anche se mi sembra un pe strettino... ![]() Length : 36" / 920mm Width : 260 mm Height : 105 mm Hull Material : Fiberglass (Polyester) Net Weight : 1350g Gross Weight : 3000g
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
LA pesca è un'arte. Non va presa unicamente come divertimento. Il primo pensiero deve essere: massima sicurezza per il pesce! Se lo mangi è un discorso. Ma se non lo mangi deve tornare in acqua tempestivamente e con la massima cura. Una pesca del genere, radiocomandata, mi sembra una fesseria. I pesci che dovrai insidiare devono assolutamente essere piccolissimi, perchè oltre a rischiare la barca, rischi di nuocere al pesce lasciandogli un amo o un artificiale in bocca. = morte assicurata. Può capitare anche da terra, non c'è dubbio, ma se hai esperienza le probabilità di nuocere ad un pesce sono inferiori con il passare degli anni. Con una barca telecomandata, non puoi fronteggiare un pesce che combatte per la vita. Se non hai esperienze di pesca, prova e sii parte della natura. Prenditi un giorno per andare a carpe. Non in una vasca da bagno (laghetto a pagamento) ma nella natura incontaminata. Forse allora capirai quello che ti sto dicendo. Quello che la natura ti da è inestimabile rispetto a quello che tu puoi creare. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2012 Residenza: sorso
| come costruire una barca
ciao scusate il ritardo cmq non o un progetto vero e proprio perché la struttura la faccio io mi servirebbe lo schema della parte elettronica e quel che serve per farla se mi potreste mandare un email con lo schema grazie
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
barca rc per pesca | wane2 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 3 | 17 maggio 11 10:58 |
Barca da pesca rc | toymachine | Motoscafi con Motore Elettrico | 8 | 08 febbraio 10 23:22 |
Barca per pesca | mirko0578 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 16 | 05 dicembre 09 22:34 |
schema barca da pesca | grezzo88 | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 08 21:01 |