25 marzo 11, 15:58 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
ma quando incollo i pezzi nei bordi di giunto esterni cosa devo mettere? silicone o stucco? che devo passare sopra lo scafo?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
25 marzo 11, 17:35 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Dipende da come li fai combaciare: Non far combaciare i due spigoli, ma uno sull'altro, o sopra o di lato. Non devi metterci niente, l'importante è che le fai combaciare il meglio possibile. Quando avrai finito totalmente la barca, darai del semplice stucco da legno nelle imperfezioni (magari il bicomponente), carteggiata, verniciatura (ti consiglio l'epossidica costosa ma la migliore). La telecamera, se vuoi risparmiare, non è subacquea. quindi dovrai studiare un alloggiamento sotto lo scafo, in una buona posizione e inclinazione adeguata. Avevo linkato il tutto nella discussione di qualcun'altro... non ricordo chi.. Comunque la trovi su ebay. 50 camera, antenna e ricevente. Schermo (io ne ho trovato uno a 10 all'asta, basta che funzioni a 12V CC). |
25 marzo 11, 17:41 | #73 (permalink) Top |
|
X il motore.... hehe... un po' di ingegno! Smontalo dalla macchina del papà! Scherzo! Vai dallo sfasciacarrozze e se ti prende più di 10 è un ladro. Magari portati via una batteria da 12V e provali al volo, non so quanti giri possano fare, ad occhio evita il più lento. 10cm non sono tanti.... quindi attento a cosa compri e ricorda che dovrai fissarlo e smontarlo in maniera agevole... soprattutto tu che hai il martello facile! |
26 marzo 11, 15:47 | #74 (permalink) Top |
|
quanto Lo devo fare LARGO IN TUTTO LO SCAfo
26 marzo 11, 22:44 | #75 (permalink) Top |
|
ho preso una batteria al pb da 6v 4.5 ah a 9 (cara?) ma adesso ho letto che non devono essere scaricate oltre l'80%, ccome fate a capire che la vostra batteria non sia scesa sotto l'80% '?? c'è un circuito da fare in modo tale che quando arriva a un certo voltaggio stacca la batteria?
27 marzo 11, 12:08 | #77 (permalink) Top |
|
il motore che ho va a 6v e in caso metto quello a 12 v le metto in serie
27 marzo 11, 12:16 | #78 (permalink) Top |
|
ma poi io avevo fatto un altra domanda come fate a capire sela vostra batterie scende sotto l'80% di carica?
27 marzo 11, 17:41 | #79 (permalink) Top |
|
sto montando i due gallegianti laterali, ma dopo averli incollati lo stucco di fuori quando li prendo si crepa in alcuni punti
27 marzo 11, 18:45 | #80 (permalink) Top |
|
Non c'è una larghezza definita, più larghi sono più è stabile la barca. Sicuramente più di 40cm (fuori tutto)... Se intendi montare i motori da corsa, calcolati lo spazio anche per eventuali motori a 12V che sono molto più grandi. Altrimenti dovrai rimontare anche gli assi. Strano che quando muovi gli scafi si crepa lo stucco, poi adesso è vuota, figurati piena, c'è qualcosa che non va. Metti delle foto altrimenti non capiamo niente. Hai rinforzato la struttura? Devi mettere degli angolari all'interno, tra un compensato e l'altro: Su una L formata da 2 compensati incollati, devi mettere una stecchetta triangolare, su tutta la lunghezza e incollare anche questa. Non serve dappertutto, ma più ne metti, più è rigido lo scafo. Lo stesso, quando unisci gli scafi , costruisci delle ordinate adeguate in proporziione e che entrino all'interno dello scafo attaccandosi saldamente in più punti, su tutt'e due le pareti verticali di ogni scafo. Che colla usi? Che stucco usi? |
Bookmarks |
| |