Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 18:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
oggi ho passato il 2° strato di vernice, ma in alcuni punti si è spaccata, cioè è divnetata come la carta pesta
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:42   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
sono proprio curioso di vederla finita io scommetto 5.00 euro che andra a farsi un bel giro negli abissiper via dell' elica devi provare potrebbe anchè funzionare non mollare gabry96 sei un mito
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
Io scommetto 5.00€ che alla prima uscita deve subito recuperarla a nuoto.

Oltre ad avere una barca piccolissima in un mare sterminato, la fai pescare... guarda che i pesci hanno una bella forza! e non puoi attaccare un cartello all'amo con scritto: Vietato ai pesci sopra i 200g. (anche perchè i pesci non sanno leggere). Le batterie, la cosa più pesante, le metti alta sul livello dell'acqua, l'elettronica (teme l'acqua) la metti giù negli scafi....
Stai andando a caccia di Moby Dick, il rapporto è quello, anzi secondo me sei ancora più sfavorito, perchè hai un telecomando non una ciurma.
Leggiti le discussioni vecchie! Se vai avanti così butti solo soldi. (il tono è quello di un consiglio non di un'accusa).

L'elica sposterà la barca, ma non chiedere altro.

Marcom2449 sta costruendo una cosa circa delle tue misure.

Tu devi costruire una barca, bassa, larga, lunga pesante. Con il peso concentrato al centro.
Tipo: un grosso scafo centrale, con 2 pattini laterali belli esterni. Non puoi prevedere dove tirerà il pesce, nel tuo caso ti capotterà la barca in 2 nano secondi, quel che sarà peggio è che probabilmente perderai anche tutto quello che c'è dentro.
Con le batterie inquinerai....

Se vuoi continuare ad arrampicarti nella direzione sbagliata, anzichè scivolare in quella giusta, lo decidi solo tu.
Un po' di umiltà e voglia di imparare sono necessari.

Ti ho spiegato cosa dovresti fare, ma questo secondo il mio parere, perchè anch'io posso sbagliare, ma quando me lo dicono, invece di considerarmi un sapiente, assorbo, ringrazio e metto tutto in valigia.

La colla a caldo fa vo mi ta re. Il silicone è un buon sigillante, ma non ha la trazione della colla, in più la vernice non ci attaccherà mai sopra...
Quando maneggi la barca devi avere le mani pulite, no grasso, no silicone, altrimenti quando metti la vernice capisci bene l'errore.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Nonostante tutto.... in bocca al lupo!
Vecchio 23 marzo 11, 15:35   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
concordo con quello che ti e stato detto da mamalox.comunque vada ti stimo molto devi essere molto giovane e cocciuto ciao gabry96
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 15:44   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

A te come va Carmelito?
Hai preso 2 motoroni con i controdiscorsi!
Non vedo l'ora di vedere un tuo video!
A che punto sei? .... qualche foto?
Vecchio 23 marzo 11, 15:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

grazie mammalox, dopo aver letto le risposte sono andato da mio nonno con il martello ed ho incominciato a distruggerla
Vecchio 23 marzo 11, 15:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

mi sono seccato sempre di rifare sono 2 anni che cerco di fare una barca, adesso basta.
avevo fatto il minimono e anche quello l'ho preso a martellate perchè andava storto. Adesso mi date un progetto ???? per questa barca da pescA?
Vecchio 23 marzo 11, 16:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

mi sono seccato sempre di rifare sono 2 anni che cerco di fare una barca, adesso basta.
avevo fatto il minimono e anche quello l'ho preso a martellate perchè andava storto. Adesso mi date un progetto ???? per questa barca da pescA?
Vecchio 23 marzo 11, 16:33   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Un progetto per la tua barca, non penso che esista.
Se anche esistesse fatto da un privato, hehe, doppo tutta questa fatica non lo regalerebbe al primo che passa.
Ho visto un frequentatore qui nel forum che ha costruito una cosa simile. Circa come te l'ho descritta io. Non ricordo se sia da Cagliari, ha veramente una bella flotta. Quando ho un attimo lo cerco.

Potresti partire da una struttura portante in compensato, a cui aggiungere del depron. (più semplice da lavorare)
Oppure fare tutto in compensato, tanto ti serve una barca pesante.
Hai già la microcanna e il mulinello? Come azioni il mulinello elettronicamente? Il tutto può contrastare e resistere?....

Alimentazione 2 batterie da 12V 7Ah così hai una bella zavorra.

Se guardi su youtube vi sono molti filmatini di barchette rc con canna integrata, per il black bass o per scardolette, comunque tutte da acqua dolce a quanto ricordo.
Barche da mare, bisogna aver ancor più un occhio di riguardo, perchè abbiamo a che fare con l'acqua salata, corrode.

Potrei buttarti giù uno schizzo, ma se prendi un pescetto sul chilo ho paura che nonostante tutto i più bel disegno del mondo sia vano. Quando il pesce si da alla fuga, la barca potrebbe impuntarsi e inabissarsi su un lato.
Io ho a che fare con le carpe e qualche esperienza ce l'ho anche con il mare. Quando una carpa parte, conviene lasciarla andare, lavorando di frizione...

Una barca così sarebbe molto ingombrante e difficile da trasportare, che mezzo di trasporto possiedi?

Tu cerchi un progetto che bisognerebbe studiare nei minimi particolari e abbisogna di un sacco di esperienza, diciamo che vuoi costruire, forse, una tra le cose più difficili.
Poi ti servirebbe un buon telecomando, con almeno 6 canali, se vuoi fare un buon lavoro.
Se ti vuoi imbarcare in un lavoro bello grosso, che potrebbe durare anche un anno, che comporterà una spesa di almeno 500€ (poi dipende da quello che hai già), noi saremmo sicuramente qua ad aiutarti e darti consigli.

Ma se tu per primo non hai voglia di informarti sui principi base del navimodellismo, fidati lascia stare, se non senti una voglia che ti parte da dentro, se tutte le notti non fai che pensare a diverse soluzioni/modifiche/pippe mentali... lascia stare.

Che scuola fai? Sei del '96? Una discreta base matematica/fisica non guasterebbe. Se poi sapessi usare Autocad allora già saresti facilitato.

Oppure vai su qualcosa di più semplice, ti compri una barca, a tua scelta, già pronta all'uso o semplicemente da montare (tutto completo). E così vedi se ti appassiona e il lavoro sarà molto più facile.
Rispondi

Bookmarks