01 dicembre 11, 22:06 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
dopo non pochi mesi di pausa, ho ripreso il lavoro, e ho seguito i vostri consigli allargando gli scafi, in 3 giorni ho tagliato i pezzi, incollato i pezzi (non tutti) e unito i tre scafi. Gli scafi principali destro e sinistro sono uniti da asta rettangolare di legno (non mi ricordo le dimensioni ma è grossa, si vede in foto) unita a suola volta con delle squadrette in acciaio 10x10 cm e Gli scafi a differenza di quelli vecchi sono stati rinforzatati con li stelli di legno (anche se un pò esagerati xd) e uso unico di colla poliuretanica da edilizia. Successivamente andranno stuccati tutte le fessure e passata la resina con il tessuto. E in più sto progettando e costruendo tutta l'elettronica per la barca, con l'aiuto del forum Infoportal. ImageShack(TM) slideshow |
02 dicembre 11, 22:00 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Gabri96, complimenti per il lavoro che stai effettuando; comunque volevo precisarti che se non ti viene risposto subito vuol dire che gli altri (come già ti ha fatto presente kinez) preferiscono darti consigli sensati dopo qualche giorno che dartene che non valgano la pena. Ti dirò che io mi sono costruito uno Springer Tug e lo alimento con una batteria da 12 volt 7 amper e uso un motore da tergicristalli con un variatore autocostruito seguendo lo schema (modificato in alcune parti) di un variatore di tensione per alimentatore (in questo caso ho utilizzato solo la parte che mi interessava). Come elica ho usato una tripala da 50 solo che non ti so dire il passo. Comunque quanto detto prima non vuol essere un rimprovero, lungi da me ad esserlo invece bisogna armarsi di santa pazienza e come già detto da altri appena ti danno un consiglio anche se dopo tempo ringrazia e fai tesoro di quanto detto (anche io sono alle primissime armi e continuo a rompere i tobleroni qui sul forum).
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 02 dicembre 11 alle ore 22:03 |
03 dicembre 11, 14:42 | #284 (permalink) Top |
|
si, ma non ho scritto niente sui ritardi, forse prima, comunque devo rigraziare tutto il forum. per il regolatore io uso un pwm e d essedo che la mia radio 27 mhz non ha i comandi proporzionali, uso un altro canale, che premendolo "mi cambia marcia" (velocità). io di motore uso quello dei finestrini, e come elica una autocostruita da 76 mm, passo non lo so ma è poco , in alluminio |
08 luglio 12, 00:05 | #285 (permalink) Top |
|
chi si ricorda di me? beh dopo 1 anno senza fare niente, e dopo che i miei e gli amici mi chiedevan odlela barca ho preso la ricnorsa ed ho ricominciato i lavori, in 3 settimane ho fatto ciò che non ho potuto fare in 1 anno Adesso sono +- fiero del mio lavoro, tranne che fa abbastanza schifo, e che ho dimenticato di diluire la vernice che era troppo densa e non è venuta perfettamente liscia . Ho preso un nuovo motore bosh, sempre di alzacristalli, una bomba, che a differenza del primo è fornito di cuscinetti, ed aveva un asse molto più lungo (ma filettato) che poi ho provvisto a far diventare rotondo con la mola . Ho eseguito un test in una pisicnetta autocostruita e a 6V da una spinta pazzesca, consumando 4.42 A (di media, circa); con una batteria al pb da 7.5 ah 12 v + 1 mattone pieno (pesa qualcosa in più della batteria) affonda di 3cm circa. Ma ora passiamo alle foto, premetto che che letteralemnte schifo come struttura HO solo una domanda, ho resinato con fibra di vetro e resina solo gli scafi, devo fare anche la parte superiore secondo voi? o basta solo la resina, o solo stucco (dove serve) + vernice? ecco l'albumAlbum Barca RC Imageshack ah, l'uso di questa barca sarà di perlustrazione fondali e riprese varie, infatti supporta una finestra in plexglass anteriore dove poter mettere un videocamera al sicuro da schizzi d'acqua e salsedine, in più monterà sopra la copertura superiore un argano funzionante a 6V che isserà o calerà in acqua un vano contenente la videocamera.
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- Ultima modifica di gabry96 : 08 luglio 12 alle ore 00:15 |
Bookmarks |
| |