27 aprile 11, 18:51 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
dove le trovo ste cose?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
27 aprile 11, 19:05 | #192 (permalink) Top |
|
al brico trovo la resina e la polvere di vetro
28 aprile 11, 03:32 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Io sono andato in un negozio di nautica, visto che abiti al mare ce ne saranno un sacco dalle tue parti. Ho preso resina epossidica con il suo catalizzatore, poi il suo apposito diluente (per stenderla meglio). Li troverai anche la polvere di fibra di vetro. Poi un pennello grande e uno piccolo. La prima mano la dai con un po' di diluente così si impregna meglio nel legno. Attento però che la mia barca strutturalmente è molto solida e non flette (neanche un po'!). Guardati la mia discussione e capirai.... tipo ordinate da 1cm su tutta l'altezza dello scafo, rinforzi triangolari in ogni spigolo, fondo in betulla da 6mm, fiancate da 4mm in compensato marino. Struttura ad incastro e incollate solidamente. Praticamente indistruttibile. Quindi non flette e non crepa la vernice sugli spigoli. La tua barca è ottima, ma un po' da rinforzare. Non servono rdinate grosse come le mie, io ho esagerato. Altrimenti segui il consiglio di Carmelito e la fibri tutta. Con il tessuto. |
28 aprile 11, 16:36 | #194 (permalink) Top |
|
perfetto appena finisco i compiti mi munisco di carta vetrata e tolgo tutto lo stucco che ho messo, poi con la colla poliurenatica metto i rinforzi con il compensato che ho usato per la base dei razzi (credo sia 1 cm) perchè ci sarà 1 kg di stucco su quella barca xd
28 aprile 11, 16:37 | #195 (permalink) Top |
|
la resina quanto costa e la fibra in polvere?
28 aprile 11, 19:35 | #196 (permalink) Top |
|
sapete la differenza oltre alal lunghezza di questi due assi? ALBERO ELICA MARINA 4x170mm cod. 321 | eBay ALBERO ELICA MARINA D.4x225mm x elic.4mm cod. 410 | eBay sono dello stesso rivenditore
28 aprile 11, 21:39 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
apparte questo e la lunghezza non vedo altre differenze
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
28 aprile 11, 23:12 | #198 (permalink) Top |
|
non per qualche cosa ma perchè uno mi costa + la spedizione dell'albero xd, cmq prendo il graupner. Ho mezxza barca con la spazzoal per trapano quella in acciaio, ma in un punto era talmente duro lo stucco che era di un altro colore e non si toglieva manco a martellate, ho forzato usando un altro tipo di spazzola + duura ma ho consumato anche un po di legno creando una piccola depressione, che faccio passo lo stucco in modo da renderla di nuovo liscia
29 aprile 11, 00:07 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
non a importanza che tu hai toccato il legno poi si puo rimediare,metti sempre le foto se hai qualche dubbio perche non capisco bene quello che hai fatto.quando prendi la resina fatti dare anche un vasetto in plastica con i segni in ml cioe sul mio vasetto ci sono tutte le indicazioni per i vari tipi di resina adesempio 2:1,3:1,4:1ecc miraccomando prendilo che e molto importante ok.ma prima togli tutto lo stucco e metti le foto
|
29 aprile 11, 01:41 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
oppure usa una bilancia con la precisione al grammo. comunque parla con il rivenditore della resina che ti spiegherà bene cosa fare. Secondo me con 30 te la cavi. Non te ne serve più di un litro, anche meno. Io: 500ml resina + 250ml di catalizzatore.. ne ho avanzata. Riguardati la mia discussione e fatti un'idea su come rinforzare. Userei del legno a forma di triangolo, ti fai delle stecche lunghe e poi le tagli della misura utile e le attacchi con la colla. Oltre a fare delle ordinate un po' più grandi. Ho visto le L in acciaio, a mio avviso sono esagerate, pesanti e non collegate tra loro. Potresti creare delle enormi C, adeguatamente svuotate e fissate con la colla, da infilare negli scafi (guarda la mia discussione). Quelle danno moltissima e più rigidità a parità di peso. Questi sono i miei consigli.... ma sei tu l'armatore Se mettevi foto da subito ti davamo più dritte, che poi ti potevi sviluppare a tuo piacimento... comunque complimenti lo stesso! Sta venendo un bel lavoro! |
Bookmarks |
| |