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User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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PS la 1 foto per chi non lo sa è una rampa di lancio di razzi ad acqua con una bottiglia per testare che non ci siano perdite
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User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
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il sistema dell'asse è + complesso di quanto ti immagini, non entra acqua anche senza grasso, cmq per praticità ne compro uno, perchè questo in un punto è un pezzo di motore quindi è bello grosso, ma quello che si vede non è il motore è solo una carcassa riutilizzata all'interno, da dietro esce un perno che va al motore. Non avrai capito lo stesso ma lasciale a me ste babbarie xd
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allora la resina potresti anche non metterla però devi stuccare con estrema precisione basta un piccolisimo forellino e l'acqua ti entra però almeno dentro i gallegianti un pochina io la metterei utilizzando se vuoi spendere poco della resina poliestere quella che puzza poi del tessuto lana di vetro da 160g costa poco anche questo,metti sempre le foto che si capisce molto di piu ora .bel lavoro bravo ![]() |
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Molto meglio di quanto pensavo! Se permetti alcuni appunti -le ordinate sono un po' troppo basse rispetto all'altezza dello scafo -quella che hai fatto sarebbe una trasmissione di superficie per scafi da velocità almeno che con il peso della pastura, delle batterie e dell'elettronica l'asse del elica affondi di un bel po' -nel caso che il pescaggio aumenti parecchio occhio al peso. Non preoccuparti se questo barchino non sarà perfetto La precisione verrà con il tempo Buon lavoro ciao
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si le ordinate lo so e anche la trasmissione, ma era solo x provare adesso compro un asse perchè è + facile da mettere e cambio anche elica
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ops credevo bisognava stuccarla tutta xd
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il problema è che in alcuni punti si carteggia bene e in altri no quindi vengono dei dislivelli come nel disegno. PS non tutta la barca è cartegiata ci sono punti che per staccarlo gli ho dato colpi di coltello e non si è manco scalfito ![]()
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sbagliando si inpara gabry comunque sei ancora in tempo per rimediere prenditi della carta vetrata e pian piano togli tutto e lasciarlo solo dove ci sono le fughe.cosa hai deciso per la resina perchè sarebbe meglio metterla!!!!pio una volta finito di carteggiare e tutte le superfici sono completamente liscie si dovrebbe resinare e mettere del tessuto da 160g o anche meno dipende da te,quando la resina e completamente asciutta si deve carteggiare ancora per togliere le imperfezzioni con della carta vetrata abbastanza fina e poi dopo per lisciarla bene userai una spugna abrasiva finita questa fase passerai a stuccare con dello stcco spray da carrozieri poi si carteggiera ancora e alla fine la piuttura ciao buon lavoro
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Io non ho usato fibra perchè la barca è già solida di suo. Sul plexiglas metti il silicone, ma non farlo sbordare fuori. Se poi pensi di metterci la resina sopra, sicuramente non attaccherà! Se non ricordo male il procedimento mi sembrava giusto, poi resinerei dentro e fuori, con una bella passata abbondante tra plexi e scafo, magari aggiungendo della polvere di fibra di vetro (costa pochissimo). La addizioni e il gioco è fatto. Quando lavori sulla barca è importante che tu abbia sempre le mani pulite (non sporche di grasso, olio o silicone, altrimenti quanto andrai a resinare o verniciare (a lavoro ultimato) spunteranno le impronte. Io non lo spaevo, ho comunque carteggiato ben bene lo scafo prima di verniciare, le impronte sono rimaste comunque. Impronte vuol dire: porzioni di scafo, anche grandine dove la vernice non ha attaccato bene. Io ti consiglio la resina epossidica! Costerà di più, ma è veramente una bomba! Al mio scafo ho fato 3 mani di epossidica, la prima con un po' di diluente le altre 2 senza aggiungerlo. E' una bomba, non screpola, una volta la barca mi è volata dalle mani... *%&*.. ma neanche un graffio! Nelle giunzioni e nei punti critici (spigoli) ho aggiunto polvere di fibra di vetro in quantità (avevo 2 resine pronte, una addizionata e una no) resinavo con i 2 tipi contemporaneamente in base ai punti. Ho speso 25 totali di verniciatura. |
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