Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 23:38   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di pretorium

Data registr.: 25-10-2009
ciao Gabry, devo dar ragione a Franave. dai uno sguardo ai siti che ti ha postato su hobbyking, come motori ho montato dei 700 bb con riduzione e eliche tripala da 4. comunque mi sembra strno che i cavi ti si riscaldano così tanto come hai detto. sei sicuro di avercollegato il tutto nel verso giusto?
puoi postarmi qualche foto del tuo lavoro? ho letto da qualche parte che ti vergogni. ti dico solo che nessuno è nato imparato. se ti rinquora ho avuto tante critiche anch'io e nn solo io ma sinceramente ci passo sopra. ritengo che il modellismo sia per divertisi e io mi ci diverto. fammi sapere
ciao a presto
Vecchio 15 aprile 11, 09:48   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Vergogna???? Allora guarda la mia galleria e ti passerà subito!!
Progetto minimono - Windows Live
Ed aspetta che appena riesco a girare un video al mare vedrai. Due giorni fa l'ho "varato". Galleggiava ma funzionava tutto. Dopo un paio di "giri" di un paio di minuti lo tiro su, lo apro e con poca sorpresa ho visto che aveva fatto acqua acqua da tutte le parti! Ma ero contento come un bambino lo stesso! Penso di aver capito gli errori. Sono tornato a casa e ne ho cominciato già un altro!
Ma che ti frega, io come pretorium mi diverto e passo il tempo. Per il resto ammiro il lavoro degli altri modellisti e cerco di imparare "googlando" e leggendo tutti i post di questo ed anche altri di forum come ondalunga, rcgroup, offshoreelectric ecc..... c'è sempre qualche cosa da imparare.
Tornando al tuo problema.
1-Innanzitutto cerca di essere più preciso sul forum. Mi spiego, ho docuto passare 5 minuti a leggere tutto il thread daccapo per cercare di capire che tipo di componenti stai assemblando e su quale tipo di scafo. Risultato, ho capito solo che tipo di batteria sei in possesso.
2-Posta qualche foto.
3-Che motore hai, scommetto che ancora non hai l'esc se si quale? Asse? Elica?
4-Non ti scoraggiare e vai avanti!!!!
Ciao
Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 15:45   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
tutta robba di riciclo , motore di una scopa elttrica ma è molto potente, asse fatto in casa con barra filettata m4, tubo da giardinaggio quello per gli impienti goccia a goccia, penne, e pezzi di motori; elica l'ho postata all'inizio é una da superfice ma messa immersa spinge tnt acqua, la batteria l'hai capita, come esc non uso nnt perchè la barca non avrà i comandi proporzionali ma solo avanti, dietro, destra, sinistra, lenza su, lenza giù e un altro canale che non so che farmene. forse come esc metterò un potenziometro
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 15:46   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

ps complimenti per la barca
Vecchio 16 aprile 11, 03:16   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
tutta robba di riciclo , motore di una scopa elttrica ma è molto potente, asse fatto in casa con barra filettata m4, tubo da giardinaggio quello per gli impienti goccia a goccia, penne, e pezzi di motori; elica l'ho postata all'inizio é una da superfice ma messa immersa spinge tnt acqua, la batteria l'hai capita, come esc non uso nnt perchè la barca non avrà i comandi proporzionali ma solo avanti, dietro, destra, sinistra, lenza su, lenza giù e un altro canale che non so che farmene. forse come esc metterò un potenziometro
Ma senza esc come fai ad attivare il motore con il radiocomando? Ed il potenziometro come lo collegherai alla ricevente? Per il riscaldamento dei cavi non so. Magari il motorem venendo da una scopa elettrica, assorbe tanta corrente? Fai un video mentre provi il motore al banco.
Cmq apprezzo il fatto che cerchi di usare cose riciclate.
Ciao
Francesco
P.S. Grazie
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 15:00   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

il motore era di una scopa elettrica alimentata con batterie nimh da 1300 mah 6V, senza esco melo voglio costruire io, i pezzi riceventi e tutti sono smontati da vecchi modellini
Vecchio 16 aprile 11, 15:02   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

già mi soono costruito un comparatore di tensione che mi indica quando la batteria è scarica, cioè io regolo la soglia a cui deve accendersi un led, ho speso 2 euro per farmelo io, per comprarlo costa sugli 8/10 euro !!!!
Vecchio 16 aprile 11, 15:49   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di pretorium

Data registr.: 25-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Vergogna???? Allora guarda la mia galleria e ti passerà subito!!
Progetto minimono - Windows Live
Ed aspetta che appena riesco a girare un video al mare vedrai. Due giorni fa l'ho "varato". Galleggiava ma funzionava tutto. Dopo un paio di "giri" di un paio di minuti lo tiro su, lo apro e con poca sorpresa ho visto che aveva fatto acqua acqua da tutte le parti! Ma ero contento come un bambino lo stesso! Penso di aver capito gli errori. Sono tornato a casa e ne ho cominciato già un altro!
Ma che ti frega, io come pretorium mi diverto e passo il tempo. Per il resto ammiro il lavoro degli altri modellisti e cerco di imparare "googlando" e leggendo tutti i post di questo ed anche altri di forum come ondalunga, rcgroup, offshoreelectric ecc..... c'è sempre qualche cosa da imparare.
Tornando al tuo problema.
1-Innanzitutto cerca di essere più preciso sul forum. Mi spiego, ho docuto passare 5 minuti a leggere tutto il thread daccapo per cercare di capire che tipo di componenti stai assemblando e su quale tipo di scafo. Risultato, ho capito solo che tipo di batteria sei in possesso.
2-Posta qualche foto.
3-Che motore hai, scommetto che ancora non hai l'esc se si quale? Asse? Elica?
4-Non ti scoraggiare e vai avanti!!!!
Ciao
Francesco
mi sa che ho sbagliato persona, il mio mess era rivolto a Gabry96 e davo ragione a te per quello che gli sugerivi.....
Vecchio 17 aprile 11, 12:35   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

che ne pensate di questo motore? 2000 rpm V e costa solo 9 euro
Vecchio 18 aprile 11, 14:02   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

scsat ecco il link Motore elettrico 775 size di ricambio x starter Box | eBay
ma i motori di finestrini delle auto a quanti v vanno?
Rispondi

Bookmarks