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ho staccato il motore ma mi sono reso conto che spinge + acqua quello che ho postato all'inizio di quello del finestrino, e poi ho notato che il primo era di una scopa elettrica è autoraffreddato ed ha molta coppia
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poi ho riscontrato un altro problema: la batteria da 6v l'h ocontrollata con il tester e aveva 6.78 V mi pare ho collegato il motorino della scopa elettrica (che originale andava con un pacco nimh da 6V 1300 mah) quando collego il motore dopo 30 second iche lo tengo in funziona ricontrollo la batteria e mi risulta 6.49 V come mai è scesa così? adesso l'ho messa sotto carica
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è risuccesso di nuovo
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nessuno mi sa spiegare? in pratica io controllo i V della batteria e mi risulta 6.55 mi pare, collego il motore e il voltaggio scende 6.49-6.48-6.47-6.46 ecc. appena stacco il motore il voltaggio risale lentamente 6.46-6.47-6.48-6.49 ecc non capisco come mai, se con le batterie nimh da 1300 mah funzionava e durava una mezzoretta, come mai ora fa così? è normale^?
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ho fatto un video lo sto caricando su youtube
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è normale, logicamente una batteria si scarica quando la usi! Poi calcola che così a vuoto i Volt scendono piano, con asse elica e resistenza dell'acqua il tutto scende molto più velocemente. Ultima modifica di mamalox : 01 aprile 11 alle ore 17:34 |
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si ma è normale che una batteria da 4.5 Ah si scarichi così? quindi io la potrei usare per 1 minuto la barca? mi sembra strano con la batteria nimh da 1300 duram olto + di un minuto
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cmq non capisco come mai poi il voltaggio risale
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Facciamo alcune premesse: Il fatto che il voltaggio cali fa parte del gioco (primo principio della termodinamica: materia ed energia non possono essere nè create nè distrutte, ma soltanto trasformate); partendo da questo si evince abbastanza facilmente che l'energia accumulata dalla batteria (perchè dopotutto sempre di accumulatore si tratta), viene utilizzata per far girare il motore che la dissipa sotto forma di energia meccanica e calore dovuto agli attriti. La batteria quindi si scarica per forza di cose. Il fatto che il voltaggio risalga in seguito all'interruzione dell'alimentazione al motore potrebbe essere causato da alcuni altri fattori: -Solfatazione delle piastre (questo se si tratta di una delle comuni batterie al piombo contenenti acido), in questo caso non conviene far altro che smaltire l'accumulatore presso un ecocentro; -Rottura meccanica classica nella quale le giunzioni delle piastre si rompono; succede spesso a causa di forti urti e di batterie di scarsa qualità; -Congelamento (qui credo non servano tante spiegazioni.. ![]() Detto questo, quanto assorbe il motore in fase di rotazione a vuoto???
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ma la batteria è nuovissima è da 6V 4500 mah è la prima volta che la utilizzo ho preso anche quella che costava di + a 9 i dati del motore sono nella prima pagina
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