10 marzo 11, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: cesena
| Trimarano Da Pesca Foto
Finalmente ho terminato le due parti del trimarano in vetroresina e adesso mi serve un consiglio!!! Quale è la posizione ideale dove dovrebbe stare l'elica,in pratica quanto deve stare sommersa e distante dalla parete per rendere al meglio? Eliche da 65mm e motore 720bb torque. Ultima modifica di bisa7 : 10 marzo 11 alle ore 20:41 |
11 marzo 11, 01:48 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
visto che hai 3 scafi non puoi mettere un solo motore? ci volevi mettere la pastura al centro? potresti mettere sia il motore che la pastura solo usando un coperchio.. tanto il motore non scalda nulla.. mica per dire ma tanti meno sbattimenti con un solo motore. nei laterali ci metterei i timoni collegati da un unico rinvio. |
11 marzo 11, 09:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
| News :
Io farei in maniera diversa, metteree il motore centrale con la distanza dell'elica anche a 4 cm dalla poppa, la distanza dalla poppa serve per dare velocita' non altro, quindi a te deve dare la forza di spostare il peso della pastura ecc ecc, quindi se la metti piu' in basse che pesca di piu' non gli fa altro che bene. Poi motore al centro ed anche timone al centro, anche se leggermente decentrato rispetto all'elica, ma se metti l'elica ad immersione quindi sotto la chiglia centrale il timone lo puoi mettere giu al centro, gli fai una bella pinna larga e lunga 10 cm e stai a posto. Le due chiglie esterne gli farei due apetura comandate da due servi ma da canali diversi, in modo da usare una volta la chiglia sinistra per pasturare, quando finita usi la chiglia di destra. Mettere 2 motori all'esterno e cosa buona, lo stesso, ma per fare le cose come si deve dovresti usare poi la centralinetta di miscelazione, cosi, non monti il timone e giri e fai manovre gestendo la rotazione dei 2 motori.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
11 marzo 11, 13:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
|
Ciao ragazzi..anche io ho lo stesso problema,ho aperto una mia discussione ma ne nessuno mi ha calcolato....anche io,per il mio comodino però, ho la necessità di mettere due motori in quanto ho due chiglie e un vano centrale dove posso caricare anche 6-7 chili di pastura. Ho fatto la lista della spesa però ho dei dubbi su quali regolatori montare con due motori 720bb torque graupner e che radiocomando devo prendere(economico ovviamente) per gestire i due motori separatamente. Se prendo quelli in commercio devo regolare uno con la levetta su e giù e l'alltro con la levetta dx-sx.... Sapresti darmi qualche consiglio???? Grazie mille Ps: complimenti er il lavoro ottima ricostruzione in vtr |
11 marzo 11, 14:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: cesena
|
Ho già progettato e acquistato il tutto per farla con 2 motori senza timoni,anche se forse con uno solo alla fine era la scelta migliore, ormai sono su quella strada. Il v-tail mix è integrato nella trasmittente quindi sono a posto. I due vani laterali sono per la pastura,comandati da due servi indipendenti, nella foto sotto si vede meglio,il vano centrale è per la batteria da 12 Ah. Ero indeciso sulla posizione ottimale delle eliche... Ultima modifica di bisa7 : 11 marzo 11 alle ore 14:41 |
Bookmarks |
| |