11 marzo 11, 15:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Lo scafo è bellissimo. Le eliche, con barca appoggiata a terra, le metterei un po' più alte, in modo che se l'appoggi per terra non toccano. Per la distanza, vedi un po' tu, a mio avviso più ne metti meglio è, sempre se l'astuccio dell'albero non è troppo corto. L'astuccio uscirà tutto dallo scafo, fino all'elica, dovrai poi metterci un paraspinta e infine l'elica. l'unico difettino che vedo nel tuo scafo è la parte piatta che si troverà dietro l'elica, nella retro avrai delle difficoltà e un gran baccano... ma con 2 motori la retro non ti serve molto. Le eliche Penserei ad intubarle in una griglina, o almeno predisporre il tutto per poterla mettere e togliere da ambo le parti. Anche perchè avrai delle lenze non sempre tese dietro! Mi raccomando pensaci! Martedì mi sono incastrato in un albero immerso e fortunatamente la mia elica è circondata da una struttura rigida, così i rami non sono andati in mezzo all'elica. Bel lavoro! Inserisci i progressi In bocca al lupo. Che radio usi? io mi sono appena preso una optic 6 e tra un po' cambio anche i servi. |
11 marzo 11, 17:10 | #12 (permalink) Top |
User |
Per la radio e l'uso in mare o in acqua mossa occhio alla 2,4 GHz che non va bene
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
11 marzo 11, 21:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: cesena
|
Ho una graupner mx-12 in spcm,40 MHz La mia propulsione è come in foto,cosa intendi per paraspinta? Io ho l'astuccio,una rondella un dado e l'elica,ma come devo fermare l'elica in modo che non la perda in mezzo al lago??? La griglie è gia pronta per essere montata,non si può farne a meno certo! |
12 marzo 11, 02:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Il mio asse finisce senza quella specie di copriastuccio, non so cosa sia. Praticamente io ho aggiunto un "tappo" in teflon, effetto cuffia sulla parte esterna dell'astucci, forato al centro per far passare l'asse. Fatto al tornio e leggermente più stretto dell'astuccio, così rimane aggrappato. Dovrebbe diminuire ulteriormente il rischio acqua e funge da paraspinta insieme alla randella. Paraspinta vuol dire che l'elica trasferisce la sua forza all'astuccio e non all'albero del motore. Quindi non bisogna lasciare giochi quando si fissa il giunto. astuccio+paraspinta+randella+bullone+elica. L'elica va avvitata e bloccata con il controdado. Se è destra tenderà ad avvitarsi, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi. Per una sinistra io metterei un po' di frenafiletti e fisserei saldo. 40mhz ottimo |
18 marzo 11, 00:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
ciao marcom2449 scusa se non ti ho risposto,ti dirò cosa uso io allora radio spektrum dx6 2 regolatori navy control 540 R,2 speed 900bb torque per le prove in acqua eliche da 55,60,65 tripala ad immersione con questo detto tutto se non usi i timoni devi mettere sto benedetto vitail-mix oppure prendi una radio tipo la mia 2.4GHzcon il vitail mix già integrato questa radio dovrebbe tirare 1000 metri,oppure se non hai bisogno di 6 canali dovresti montarlo ha parte.spero di esserti stato d'aiuto poi potrai seguire il tuo istinto |
19 marzo 11, 16:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
si ma se la usa in mare il 2.4 ghz jnon gli serve
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
23 marzo 11, 20:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2011 Residenza: rimini
|
ciao bisa ascolta io devo fare un barchino da carp fishing ascolta te ai lo stampo del tuo???????me ne puoi fare uno anche per me????ci mettiamo d'accordo????il mio indirizzo email e eldruido88@hotmail.it ti prego fammi sapere ps sono di rimini |
23 marzo 11, 21:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
qaunto ti pesa quella batteria da 12 A. di cosè? è al piombo?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
Bookmarks |
| |