28 ottobre 12, 20:05 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012 Residenza: ROVIGO
|
salve a tutti , io ho eseguito la modifica semplice delle antenne senza amplificatore giusto per aumentare di poco la portata pero' dopo svariati tentativi ottengo che dopo pochi metri entrano disturbi facendo impazzire il display del ricevitore . se avete consigli sono ben graditi . |
02 novembre 12, 07:23 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) | |
05 novembre 12, 12:50 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012 Residenza: ROVIGO
|
grazie per la disponibilita' , pultroppo ho gia' dissaldato tutto perchè non so piu' che pesci pigliare. posso descriverti il tutto . allora io volevo fare una installazione tipo questa in maniera da poter installare l'ecoscandaglio in modo rapido e non invasivo su piu' di un modello di barca. le antenne che ho usato sono delle bbanda da 144/430 mhz lunghe 19 cm con connettore sma invece di bnc (lo preferisco) ho collegato un pezzo di 3-4 cm di cavo rg58 dove ho messo il centrale sul centrale de connettore e l'astremità sldato sulla sonda dove c'èra la "molla". la calza arrotolata sulla parte esterna del connettore e l'estremità saldata sul polo negativo della batteria. invece per quanto riguarda il monitror ho staccato "la molla" e ho saldato un pezzo di 5 cm filo normale e lo ho collegato al centro del connettore sma , per la massa non ho messo nulla . invece sul trasduttore ho saldato 2 fili per la sonda e 2 per il consenso di accensione lunghi 20 cm e li ho poi ricollegati al suo posto. io vorrei aumentare la portata senza rincorrere ad amplificatori di segnale. ho visto che con questa modifica raggiungono circa 70 m ed a mè va bene . ciao |
12 novembre 12, 21:40 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: robbio
| info
ho letto tutto e sto provando a modificare un eco che prendo da ebay pero parto gia con un grande problema dove acquisto le 2 antenne? mi date un sito ho cercato ma nn ho trovato nulla o meglio ho trovato qualcosa ma nn sono sicuro grazie mille |
20 novembre 12, 22:58 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2012 Residenza: Crema
| modifica eco
mi stò cimentando anch'io nella costruzione di un barchino da carpfishing,ma sono ancora a livello progettazione! visto che è mia intenzione metterci poi l'eco ho seguito con molto interesse questa discussione! ho trovato questo kit x l'amplificatore: qualcuno sa dirmi se può fare al caso mio? grazie mille!!!! 50 to 1296MHz amplifier kit, uhf, vhf | eBay |
21 novembre 12, 07:18 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: milano
| Citazione:
no, non và bene, è per segnale tv questo; devi cercare amplificatori per radiofrequenza, RF signal!
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) | |
Bookmarks |
| |