22 agosto 10, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: bergamo
| Aiuto barchino carpfishing
Salve a tutti sono maurizio di Bg di 33anni La mia vera passione e la pesca ma vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi con dei consigli Premetto che ho letto i due post precedenti di carpfishing ma il mio caso e un po diverso Qualche giorno fa ho acquista un barchino di seconda mano , a dire del venditore tutto ok ( sonar incluso ) Messo in acqua alla minima folata di vento , acqua corrente muore ( non ha potenza Attualmente monta un motore senza sigla a 6V ( gli unici componenti rilevanti vengono dalla cina come il radiocomando ) Sabato sono andato in cava con grandi speranze col mio barchino ....... una vera figura di m....... IL problema economico lo vedo in secondo piano e son deciso a realizzare qualcosa di buono ora ( siccome pensavo di fare un affare e non volevo spendere molto ho speso 500euro x nulla ) Deciso a riscattarmi della pessima figura fatta sabato in cava per il barchino e leggendo il Vs. forum ( p.s. complimenti bello , veramente ricco di info e molto tecnico ) vi chiedo gentilmente di consigliarmi : radiocomando e rx con portata reale 1000mt ( 1km ) con eventuali che antenne opzionali usare : avanti indietro 1ch ( vorrei instalare 2 motori veramente potenti , per poter navigare tranquillamente in acque correnti ) timone 2ch 1 servo ( deve muovere una vaschetta da 2 kg di pastura , servo da 5kg e ok?? ) vasca pastura dx 3ch 1 servo ( deve muovere una vaschetta da 2 kg di pastura , servo da 5kg e ok?? ) vasca pastura sx 4ch luci notturne di movimento ( tipo 4-6 led ) ( che componente serve ?? )5 ch azionamento sonar ( interrompe alimentazione antenna sonar ) ( che componente serve ) 6 ch azionamento camera ( interrompe alimentazione antenna camera ) 7 ch p.s. conoscete kit con camera rx( con uscite video ) ,tx anche display a parte , posso usare iphone .......... faro notturno a led 8ch il barchino e 80cm per 34cm con forma a catamarano vorrei avere un autonomia minima di 3 ore ( posso montare piu batterie e modificare la calotta superiore se serve ) ( vorrei usare i 18v o 24v al fine di aumentare l autonomia , ho gia messo in preventivo di sostituire annualmente i motori ) servo e rx li posso alimentare anche con un altra batteria a 6-12v se serve chiedo a voi se possiate consigliarmi per favore p.s. per il mio budget , visto che chi meno spende piu spende , mi son deciso a fare delle cose serie p.s. se patico dei fori sulla vetro resina poi con che materiale li posso chiudere ( colla epossidica ???) ringrazio anticipatamente chi mi vorra aiutare |
23 agosto 10, 19:50 | #2 (permalink) Top |
|
Salve a tutti dopo aver pensatoci su oggi ho deciso di aggiungere due sci laterali ( due tubi sanitari ripieni di pulioretano espanso al fine di avere l' innaffondabilita e maggiore stabilta' domani vi allego delle immagini nessuno mi puo aiutare per quanto chiesto sopra ?? grazie ancora chi vorra consigliarmi |
01 settembre 10, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: piombino dese
|
...ke motori vuoi usare?i motori potenti consumano anke tanto...comunque consigliabili per questo tipo di barche sono i motori a spazzole...per il tuo catamarano secondo me pui utilisare anke due motori 550 ...pero il catamarano e un puo dificile...anke per quello ke riguarda la spesa...perke nn hai pensato a una carena normale ,quella a v?
|
03 settembre 10, 20:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Ciao Sto costruendo anch'io una barca da cf. Ti posso dire che ti servirà molto tempo e ancor di più se non hai una buona manualità. Quanti soldi hai intenzione di spendere? A quanto sembra molti. Ti avviso che sarà una cosa ben difficile riprogettare il tuo barchino, soprattutto se vuoi farci stare tutta quella roba dentro. Se vuoi una buona autonomia ti servono delle buone batterie e tante. Le migliori al nostro scopo sono quelle al piombo. Ma il peso è veramente considerevole. L'eco lo metti dentro alla barca? è già predisposta all'eco? Per il timone basta un canale. Per accendere/spegnere le varie luci bastano degli interruttori sulla barca, se ti servono le accendi, se non ti servono le tieni spente. Una barca a 400m non la vedi quasi più, figurati ad 1km. Peschi ad 1 km? Che telecamera pensi di comprare? serve per vedere e trasmettere l'immagine dell'eco? o hai già un hummirbird con modifica? Ti bastano 2 motori da 12V, l'importante è che non facciano molti giri, perchè altrimenti frullano. La tua barca non è da corsa. Quando avrai finito tutto dovrai fare un po' di prove con varie eliche, per trovare la trazione ottimale. Hai fatto un sacco di domande è quasi impossibile risponderti, ci sono come minimo 10000 fattori che posso influire sulle risposte. Se ti posso dare un consiglio... Vendi la barca così com'è. Liberatene. La mia barca pesa 12 kg. (è in legno per carità). Potevo risparmiare sui 3 chili facendola in vetroresina. Ha tutto quello che hai chiesto. Sul mercato non ho trovato una barca che risponda alle nostre esigenze. Ho un unico cruccio, probabilmente la mia barca andrà piano o forse non andrà avanti (non penso). Ma ho pensato anche a questo e potrò inserire un'elica molto più grande, se avesse dei problemi. Il monocarena non è molto stabile e da quello che ho capito tu peschi in libera = grosse quantità di boilies. Potrebbe darti dei problemi, altrimenti devi costruire un vero e proprio barcone (1 - 1,20m). Catamarano è ottimo. Ma più costoso. 2 motori 2 variatori 2 assi 2 giunti.....doppia possibilità di rottura. (io ho optato per un trimarano con un solo motore centrale) Una cosa che ho capito costruendo la barca... Falla il più semplice possibile: 1 meno probabilità di rottura mentre è in funzione. 2 semplicità di costruzione. (già una barca semplicissima è difficilissima.) Non voglio giudicarti, ne il tono di questa mia risposta vuole essere di derisione o altro. Ti voglio solo dare dei consigli, ci sto passando anch'io. Il consiglio più grande che ti posso dare è: Trovati un altro scafo o fattelo da te o fattelo fare. Tempo fa, nel forum, (o CFF o questo) ho visto persone vendere scafi in vetroresina che facevano al caso nostro. Attento però a non comprare elettronica inservibile. Altro consiglio: fatti una buona base, leggi leggi leggi. chiarisciti per bene le idee e vedrai che tante domande si risponderanno da sole. poi, poni poche domande e vedrai che risulteranno chiare e riceveranno risposta. In bocca al lupo! ps: frequenti forum di cf? conosci Carpex è da BG |
04 dicembre 10, 21:08 | #9 (permalink) Top |
| i lavori continuano , non demordo
Salve a tutti grazie per le risposte dopo 2 mesi ho finito lo scafo ho comprato due motori himax c5030-0390 30-50a ( corrente lavoro ) due regolatori jazz 55-10-32 da 55a due servo maxi con potenza 20 kg radiocomando futaba t6ex ricevitore futaba r617fs pompa per circuito acqua raffreddatori per variatori ( come li attacco ai variatori ?? mi han consigliato con colla cianotica ?? ) per il rx usero due pacchi batteria da 2000ma con safety switch da 6v ( alimenta rx e 2 servo maxi ) ora ancora una volta chiedo il vs. aiuto secondo i miei calcoli per avere un autonomia di 1 ora dovrei montare 4 batterie da 12v da 12ah le colleghero serie parallelo ( faccio 2 gruppi ognuno di due batterie in serie (24v) e poi li metto in parallelo fra loro facendo cosi pero acquisisco quasi 12kg solo dal pacco batterie se poi calcolo che una partita media di pesca dura 36-48 ore devo calcolare 4 ricambi per un totale di 20 batterie ??? luci e pompa acqua hanno interruttori a parte e una batteria da 6v da 7ah ( penso ne bastino due di ricambio ) vi chiedo gentilmente di aiutarmi ancora una volta grazie |
05 dicembre 10, 17:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
tu sei matto! Per andare a pescare ti servirà un TIR! La cosa più importante! Metti foto dello scafo. è ancora il monocarena 80 x 34? Questo scafetto sopporta 20 kg? Hai preso dei motori potentissimi! 30 50A, ma vai a pescare sulle rapide? Io ieri ho ordinato il 755/40 robbe, prossima settimana lo monto e poi vedo e magari ti so dire. Che performance hanno i tuoi motori? giri/V peso coppia? Penso che la tua barca andrà in planata e farà scappare tutte le carpe! Metti delle foto e ne riparliamo. Sinceramente non ho capito niente. In bocca alla carpa! |
Bookmarks |
| |