24 febbraio 11, 07:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2010 Residenza: milano
|
no no, problemi di cavitazione non ne ho notati,le eliche restano sempre e comunque immerse nell'acqua ed essendo all'interno del tubo, non incorrono nell'inconveniente di frullare, finchè c'e acqua! il mio timore,nasce dal fatto che a quel regime di rotazione,potrebbero spezzarsi le pale delle elche,ecco il motivo per cui vorrei sostituirle!
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) |
24 febbraio 11, 21:16 | #33 (permalink) Top |
|
i regolatori che ho scelto sarebbero questi, ovviamente dovrò inventarmi qualcosa per raffreddarli; andranno in seguito associati a V-tail mixer,per avere maggior manovrabilità!
__________________ solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! ) |
25 febbraio 11, 15:50 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Sono un po' dubbioso.... quei giri mi sembrano troppi. Ma hai già provato il barchino con questi motori inseriti? Un discorso è spostare l'acqua, un discorso è spostare una barca: peso + acqua che frena lo scafo. Io li ridurrei. Coppia? ne hai abbastanza? probabilmente si. Quanto ti peserà il barchino in assetto da navigazione? Controlla il consumo in acqua, mentre li usi sul barchino, mi sembra strano che motori così potenti consumino solo 1,5Ah. Il mio ne consuma 4,5 per 5600giri.... Facci sapere... eventualmente modifico anche il mio. |
25 febbraio 11, 22:15 | #36 (permalink) Top |
|
eppure l'amperometro non mente!!! ho immerso tutto in acqua,ho agganciato il cavo rosso alla pinza amperometrica e ho dato corrente al motore, spunto a 5 A, poi 1,5 a regime, bho!!!! secondo me non scalda nemmeno il motore con questo assorbimento! no, non ho ancora montato nulla sul barchino, intendo effettuare altre prove con eliche diverse prima di collocare il tutto al suo posto!
26 febbraio 11, 01:23 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
io per la mia barca li ho presi col raffreddamento sono un po piu costosi,ma non vorrei rischiare di bruciarli. per quanto riguarda il raffreddamento dei motori non credo che ne abbiano bisogno ma dovrò fare dei test.lunedi ho effettuato le prove del dislocamento e dovro fare una piccola modifica al cassone della pastura visto che toccava l'acqua,ma di poco però ho paura che mi freni la barca,poi dovrei fare altri lavori per quanto riguarda l'intubatura delle eliche mi hanno consigliato di lasciare delle fessure in modo che l'acqua fluisca meglio. tu quando persi di finirla?io volevo allogiagli anche una telecamera da immersione bizzarro eeeeeeeee |
26 febbraio 11, 02:49 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
|
dimenticavo di chiederti tu che sistema hai usato per l'apertura e la chiusura degli sportelli,io userò due servi a verricello che anno una corsa di 360gradi pagati 25euro l'uno.ciao fammi sapere magari il tuo sistema e piu valido |
26 febbraio 11, 09:16 | #39 (permalink) Top |
|
per aprire il cassone, un semplice servo da 25 kg collegato con dei tiranti in treccia wiplash da 50Lb direttamente ai portelli! portata a pieno carico 7 libbre di ...................quello che vuoi!
Bookmarks |
| |