06 maggio 10, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: venezia
| Barchino rc carpfishing
Ciao a tutti allora inizio chiedendo scusa del fatto che mi sto avvicinado da poco al mondo del modellismo quindi ne so veramente poco... -penssavo di utilizzare due motori per spingere la mia barca da 12kg tot.. il negoziante mi parlava di due motori elettrici da 700... possono andar bene secondo voi? considerando che dovrà essere utilizzata anche in acque con un pò di corrente -mi parlava(il negoz.) anche di 2 variatori penso siano i regolatori sapete indicarmi modello e marca sia dei variatori e dei motori che secondo voi potrei utilizzare? - per il radiocomando pensavo di utilizzare un futaba 4yf 4 ch da 40mhz ma non ne conosco la portata sapete dirmi anche quella? Vi ringrazio in anticipo. |
06 maggio 10, 16:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Sto costruendo anch'io un barchino da carpfishing. Ma monto solo un motore. Non saprei come aiutarti visto che anch'io sono molto ignorante in materia. Quando avrai scelto i motori potrai pensare ai variatori, non prima. I motori devi prenderli ridotti o con pochi giri o ridurteli da te. Se vuoi dei consigli devi essere molto dettagliato.(forma scafo, misure, batterie, peso, magari un disegno....) Guardati qualche progetto qui nel forum. Hai sbagliato sezione, questo è modellismo statico, tu devi andare in quello a motore. Ho visto che sei di Venezia, di dove? Io abito vicino a Dolo |
06 maggio 10, 23:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
| Citazione:
e direi proprio di si se nn hai fretta, fatti un giro su siti di modellistica R/C esteri e vedrai che festa... per i motori, ti consiglio, motori di tergicristalli x auto 12v. pocchi giri, ma potenti e spesa irrisoria ciao e fammi sapere P.S controlla bene il forum troverai tante informazioni che faranno al caso tuo | |
09 maggio 10, 16:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Anch'io monto un motore di tergicristalli, ma non ho ancora provato. Io sono di Camponogara!!!! Abitiamo vicini!!! Se un giorno vuoi passare ti mostro volentieri la mia barca. Adesso mancheranno 40/50h al varo, ma l'università mi spreme, non ho molto tempo, la finirò con calma. Mi raccomando, fammi sapere come proseguono i lavori, per quanto posso ti do volentieri un aiuto! In bocca al lupo! | |
09 maggio 10, 23:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: venezia
|
ciao allora nuovi risvolti sono riuscito nel mio intento... adesso vi spiego cosa ho fatto 1° sagomato pannelli in poliuretano espanso molto simile al polisterolo ma con la caratteristica di poter essere graffiato e sagomato benissimo. 2° incartato lo stampo con la stagnola altrimenti rischiavo di bucare lo stampo ho realissato il modello in vetroresina con la resina epossidica 3° per quanto riguarda i motori ne ho 2 a spazzola da 700 mA da 22 euro ciascuno e due regolatori che però mi son costati un pò di più vi farò vedere le foto presto vi consiglio cmq di fare un test dello stampo in acqua per verificare la portata e la stabilità ... ciao a tutti adesso vado a lavorare sulle aperture delle vaschette riguardo all'invito di confrontare i modelli volentieri magari a lavoro ultimato. ciao |
Bookmarks |
| |