17 febbraio 10, 20:30 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Ma le foto, le guardi? Punto 1) negozio di fuoribordo o ricambi per tali. Punto 2) siringa di plastica = farmacia, con spezzone di tubetto da miscela per aeromodelli. Il grasso va mandato a pressione (asse inserito) fino a che non inizia a fuoriuscire dai lati. Devi fare un foro da 3mm sull'astuccio, saldare (con l'asse inserito) uno spezzone (1 o 2 cm) di tubetto in ottone/rame da 3mm dal lato motore, dove ti pare o meglio dove e' piu agevole ingrassare e che va chiuso con un tappino altrimenti imbratti tutto di grasso. Stop, punto. Gav |
19 febbraio 10, 15:39 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Ieri ho iniziato a tagliare i primi pezzi.... Poi mi è venuto un mal di denti fo...to.. Domani continuo.... Per rivestirla pensavo alla vetroresina, così la rendo impermeabile e più solida. Lunedì si inoltra la lista della spesa e ..... speriamo bene! |
19 febbraio 10, 16:18 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Stai attento che la poliestere attacca male al legname. Devi dare la prima mano (di fondo) con la sola resina diluita al 50% con diluente nitro, in modo che penetri nelle fibre. In alternativa esistono delle vernici di fondo gia' pronte, devi essere preciso, legno+vetroresina. C'e' poi la soluzione dei poveri, che funziona, vernice murale, anche scadente, additivata con un po di vinavil. Una volta secca e' perfetta. Funge anche da turapori. Gav |
24 febbraio 10, 02:56 | #56 (permalink) Top |
|
Oggi ho attaccato le due punte anteriori, con molti rinforzi. Ho tagliato tutti i pezzi per lo scafo centrale mancante. Ora.... sob! ....devo andare in montagna fino a domenica. Vi giuro che un po' mi dispiace. Lunedì finiti i corsi subito di nuovo al lavoro. Se non sorgono complicazioni altre 10 ore e finisco lo scafo. Intanto grazie per i consigli a gav e Marco. Vi terrò aggiornati. .....AH la mia creatura! |
25 febbraio 10, 20:51 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: prato
|
ti devo fare i compliemti... pensa che anch io ho modificato una barca rc di legno per pescare in mare a traino... dietro aveva un pasturatore che dal radiocomando si apriva e gettava in acqua o bigattini o pastura per cefali.. sopra era monontata la canna....e dietro c'era un ecoscandaglio...che a terra io vedevo dove erano situati i pesci... morale della favola..in un solo giorno 30 pesci..vi posto poi le foto!!! le persone non potevano crederci... vai cosi sono con te!!! ciao sanpei |
04 marzo 10, 00:59 | #60 (permalink) Top |
|
MI E' ARRIVATA LA SPESA!!!! Ho qualche domanda. 1) Ho preso l'albero della graupner.225x4. dove dovrei attaccare il giunto 4mm, c'è un pezzo che a mio parere è più fino, il giunto da 4mm infatti, fissato, è molto lasco. mi chiedevo se è una riduzione e quindi devo tagliarla e attaccarmi direttamente all'asse (di diametro interno astuccio per intenderci). 2)intanto ho trovato solamente un'elica tripala della graupner da 60mm. mi sembra piccola per il mio trimarano da 65cm x 45cm. (10kg)Voi cosa dite? Cmq la provo. 3)Come potrei fissare il motore. Fascette di plastica intorno o Costruisco una sede in legno o ..... Il motore è un tronco di cono con base 7cm e l'altra è 6cm. tergicristallo d'auto. Grazie |
Bookmarks |
| |