16 febbraio 10, 19:02 | #41 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Scusa, ma non riesco a trovare il post.... mi sembra cmq strano che quel giunto possa vibrare in tal modo. Ma l'asse del motore è stato tornito? forse il giunto non calza bene? e per questo vibra. Oppure è montato ad "angolo retto"? Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
16 febbraio 10, 22:18 | #43 (permalink) Top | ||
Prima quando ho chiesto dove stava la foto mi hai risposto: Citazione:
scusa se sembro cretino, ma a questo punto mi piacerebbe trovarlo... ciao, marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | ||
16 febbraio 10, 22:29 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
17 febbraio 10, 00:33 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Il proprietario mi ha detto che va bene qualsiasi batteria..... c...o vuol dire?!?! Com'è questo attrezzo secondo voi e a che diastanza può arrivare? 200m almeno? Se vi serve qualche altro dato fatemi sapere. Grazie gav intanto Le foto sono nella pagina 4 | |
17 febbraio 10, 01:48 | #46 (permalink) Top | |
Di metri ne fa pure 4/500 terra-acqua e forse più. La radio (non vorrei dire mich**te) dovrebbe avere fra i 25 ed i 30 anni, però ai tempi funzionava bene. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
17 febbraio 10, 02:11 | #47 (permalink) Top |
|
insomma ho un gioiellino d'epoca tra le mani.... speriamo che funzioni... Insomma a quanto ho capito servono 8 batterie stilo AA per la trasmittente e quante per la ricevente? 4 o 5? Adesso bestemmio. Le batterie ricaricabili da supermercato vanno bene? tipo duracell 2650 mha o uniross? L'ho detta grossa? Solo per provarla. Ma dovrei metterle tutte in serie per provarla, mi serve il contenitore apposito. Da cosa posso recuperarlo... Grazie ancora per la pazienza. Grazie Marco |
17 febbraio 10, 02:52 | #48 (permalink) Top |
|
Ho un altro grosso dubbio. MI ENTRERA' ACQUA DALL'ASSE? l'asse è orizzontale e il motore è sotto il livello dell'acqua. l'asse del motore è quello della graupner da 225mm. Che grasso idrorepellente ottimo devo usare? |
17 febbraio 10, 07:46 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Prendi le ricaricabili (4) con relativo carichino, vanno bene. Il contenitore delle pile lo trovi nei negozi di elettronica, quadrato o piatto, quello che ti va meglio per la barca. Per la spinetta della ricevente ti arrangi recuperandola da una prolunga per servi. Se vai in mare ti consiglio il grasso per fuoribordo, quello giallo in tubetto tipo dentifricio, altrimenti grasso qualsiasi. Dovresti preparare l'astuccio come in foto per poterlo ingrassare con una siringa, senza smontare tutto. La radio, quella, se tenuta bene non ha problemi, provala a terra nel solito modo, deve trasmettere senza incertezze ad antenna chiusa a non meno di 40/50 metri. Falla funzionare un po' per "sgranchire" i condensatori elettrolitici. A proposito di vecchiette posto le foto di una mia (primi anni '90), che ho leggermente modificato e che fa le scarpe a molte radio moderne. Non e' programmabile, ma mi serve proprio cosi'. Mamma mia, che tiritera Gav |
17 febbraio 10, 20:01 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) mi potresti indicare il nome del grasso da usare, userò la barca in acqua dolce e salmastra, quindi meglio quello da mare. 2) Per ingrassare, compro un ingrassatore adatto per l'albero, poi foro l'astuccio dell'asse, incollo l'ingrassatore. Dove conviene mettere l'ingrassatore su un'asse graupner da 225mm, un paio di cm dalla parte del motore? Quanto grasso devo metterci? pieno o solo un po'? Scusate se continuo a tempestarvi di domande... ma non è facile! ...... Domani comincio a tagliare lo scafo.... Non vedo l'ora!! :modelrc : | |
Bookmarks |
| |