18 settembre 10, 02:07 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
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Il motore della mia barca è un tergicristallo di una panda! Quindi 12V pochi giri e tanta forza. Consuma relativamente poco. Con l'elica adatta traina tranquillamente 2 terminali e porta 4 kg di pastura. Oggi ho dato la 3° ed ultima mano di epo. Non sono molto contento, ci sono delle macchie "senza" resina... probabilmente avevo le mani sporche di grasso o silicone... Speriamo bene... intanto domenica la metto in vasca, ma.... Voi come risolvereste? |
20 settembre 10, 01:01 | #144 (permalink) Top |
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Prova in vasca tutto ok! Buona stabilità, ma devo lavorare sulla distribuzione dei pesi. devo trovare anche il giusto assetto. Ma avendo già pensato a questo ho molto margine e studierò i vari comportamenti per farle fare un'ottimo lavoro. (ho progettato tutto io in questa barca cercando di stare attento ad ogni dettaglio). Le mie paranoie sono ancora: la sterzata, che cerco abbastanza brusca (buona manovrabilità) e l'acqua dall'asse elica, ho seguito i vari consigli e incrocio le dita. Dovrò studiare ancora un ottimo sistema di impermeabilizzazione per le tre aperture, intanto provo con della cellula chiusa e calamite. Adesso mi farò aiutare da un amico a collegare tutte le componenti elettriche. Potrei farlo io, ma vista la sua ottima competenza (e la mia scarsa) vedo di non fare danni e creare una cosa duratura e sicura. Neanche da dire: Il mio morale è alle stelle! è la prima cosa bella che faccio in vita mia dalla A alla Z. Sono vere soddisfazioni e ripagano egregiamente le ore di duro lavoro! |
20 settembre 10, 15:14 | #146 (permalink) Top |
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scusa non avevo visto regolatore: Graupner Speed Profi 40R 7.2 - 12V 40A era raffreddato ad aria, ma l'ho modificato e adesso è raffreddato a liquido. ha la retro e freno motore. lavora da 6 a 10 celle..... io ho una batteria da scooter 12V 7A.... che vada bene? |
20 settembre 10, 23:50 | #147 (permalink) Top |
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...secondo me con la batteria non dovresti avere problemi...e neanche con il regulatore...unica cosa devi fare la prova del amperagio con il motore perche se il motore ,,mangia" tanto,ti puo bruciare il regolatore...
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23 settembre 10, 12:30 | #149 (permalink) Top |
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Il mio motore sotto sforzo consuma 2A.... direi che vado abbastanza sul sicuro. E il motore che mi hai consigliato non va assolutamente bene per la mia barca... domanda: il mio motore gira in senso orario, ho comprato un'elica (in realtà 4) destra..... secondo me la barca non andrà avanti, ma indietro! L'inclinazione delle pale mi sembra opposta. Non ho ancora fatto la prova, ma ne sono ugualmente certo. Il motore gira in senso orario (in marcia avanti) le eliche sono della graupner, modelli da3-4 pale da 55-60mm in plastica nera. Penso di risolvere comprando delle eliche sinistre.... ma non vi sembra strano tutto questo? |
25 settembre 10, 16:12 | #150 (permalink) Top |
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ieri sera e questa mattina ero in idrovia padovana a provare! Ieri sera tutto bene, mi sono divertito. Oggi prima di andare a casa...e, fortunatamente vicino a riva, l'elettronica è impazzita! (altrimenti sai che bel bagno!!!) La barca non rispondeva più ai comandi, i canali si sono invertiti i servi giravano da soli fino a fine corsa, soprattutttto quello del timone. Cosa è successo? Avevo forse la batteria un po' scarica... ma non ho ancora confidenza. Sulla mia stac-4 (tx di 30anni) c'è un sistema x vedere la carica rimasta. Va da 0 a 8: 0 - 4 rosso, 4 - 5 arancione, 5 -8 verde. Avevo caricato la batteria (a "fine" carica mi dava solo 6 come valore, forse l'avevo caricata poco.... 14ore 700mah....mah) (batt 9.6V 2600mah nuova), arrivato a 5 la tx mandava impulsi sbagliati, era la tx perchè quando la spegnevo l'rx non mi dava nessun problema, non c'erano interferenze. Cosa mi potete consigliare? oggi metto sotto carica la batteria... vediamo quando si accende 'sto led verde! |
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