29 luglio 10, 02:13 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
io vorrei resinare senza fibra. Il mio scafo è già bello solido. la forma dello scafo è molto complessa, divento matto con la fibra. Preferisco spendere un po' di più ma usare solo resina... e la migliore possibilmente. Che vernice mi consigli? La procedura? grazie |
04 agosto 10, 15:52 | #125 (permalink) Top |
|
Ottimo grazie. Smanettando in internet, ho visto che generalmente per una barca si vernicia in questa maniera. 2 mani epoxy (per rendere impermeabile) 2 mani di poliuretanica 1 mano di smalto (penso per dare il colore). io invece pensavo di procedere: 1 mano di epoxy 1 mano di epoxy con rinforzi di fibra sugli spigoli. 2 mani di epoxy 1 mano di colore (devo ancora vedere cosa utilizzare) Carteggiatura ad ogni mano tranne l'ultima. Comprerò anche le microsfere in vetro da addizionare alla epoxy per bloccare l'astuccio dell'asse. Secondo voi è una cosa intelligente? Per colorare la barca si possono utilizzare anche vernici in bomboletta, tipo quelle per le biciclette? grazie mille |
04 agosto 10, 16:06 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Seconda mano di epoxi se lo ritieni necessario (io no) Leggera stuccatura e rifinitura mediante carteggiatura con grana medio/fine Due mani di smalto a finire. Per bloccare l'astuccio epoxi e fibra, la microsfere servono come riempitivo. No bomboletta, smalto e pennello. Personalmente tifo per la poliestere.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 04 agosto 10 alle ore 16:08 Motivo: ............. | |
30 agosto 10, 15:57 | #128 (permalink) Top |
|
Saldato il timone boccola in teflon ultimata perni aggancio sgancio ultimati. Manca: 1 elettronica pronta ma bisogna collegare tutto. 2 le ultime piccole rifiniture 3 verniciatura 4 .....prove di galleggiamento 5 Varo (mi vengono già i brividi.....) |
01 settembre 10, 01:57 | #130 (permalink) Top |
|
ciao vecchio_!!!! i consigli in questo forum sono sempre bene accetti! Bella la barca, l'hai costruita tu? Sarebbe interessante vedere anche qualche foto dell'interno e magari una piccola descrizione. Sei iscritto in qualche forum di CF? Io si in CFF. A piombino ci sono un sacco di laghi a pago (a me non piacciono molto). Che posti frequenti? Ciao e benvenuto!!! |
Bookmarks |
| |