28 maggio 10, 19:53 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Pensavo che la pasta incollasse.... Riguardo al posizionamento: scusate i disegni. Il regolatore + radiatore lo tengo sotto il livello dell'acqua (o è ininfluente?). I tubicini per far passare l'acqua come li metto? (vedi disegno nero: entrata, blu: uscita). Li faccio entrare/uscire, sopra, sotto di lato.... cosa mi consigliate perchè il flusso sia massimo, considerando anche che la barca non va veloce. Mi era già stato detto di usare il tubicino per la miscela, compro via internet, che diametro deve avere? (devo ancora prendere radiatore e tubetti). |
28 maggio 10, 22:03 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
|
il problema non è l'entrata , prima di tutto la presa dell'acqua falla subito dopo l'elica cosi che riceve l'acqua spinta dall'elica, e l' uscita falla sopra la linea di galleggiamento, poi provi e vedi se esce acqua . io sulla mia ho dovuto montare una pompa per spingere l'acqua nel circuito ,dato la scarsa velocita, l'acqua non riusciva a girare nell'impianto |
02 giugno 10, 18:51 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Allora se vedi il mio 3d puoi vedere quello che ho fatto io (solo come esempio chiaramente puoi fare meglio) Per il diametro interno del tubo all'inizio nn sapendo cosa prendere ho preso un 2mm: troppo piccolo. Adesso ho montato un 3mm, ma credo che un 4mm bloccato con delle fascette di plastica sugli ingressi/uscite delle serpentine sia ancora meglio. Ti allego una foto ed un disegno che ho trovato sul sito x quanto riguarda l'ingresso dell'acqua. L'uscita falla subito dopo l'ultima l'uscita (serpentina o radiatore) se puoi appena sopra la linea di galleggiamento |
03 giugno 10, 19:04 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Vedo che voi avete raffreddato anche il motore. Io ho il motore di un tergicristallo.... è piuttosto grosso e fa pochi giri. Non esistono spirali che vadano bene per questo... ma devo raffreddare anche questo? Anche perchè per tenerlo fermo l'ho ingabbiato per metà DOTTORE se mi puoi dare qualche link.... ho guardato in rete ma non trovo molto, vorrei vedere come lavorano per raffreddare il regolatore. Come hai attaccato il radiatore sul regolatore? non vedo fascette. ho trovato qualcosa qui.. ma non molto: Raffreddamento a liquido, tubi di calore, celle di peltier Grazie ciao |
04 giugno 10, 10:07 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
| Io ho usato dell'acciaio liquido (xkè lo avevo in casa), ma come ho detto nn so se è una buona soluzione è da testare x bene. Oltre che a saldare meccanicamente dovrebbe anche trasferire il calore
|
Bookmarks |
| |