13 dicembre 09, 22:40 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
|
ciao dottore, sto seg uendo il tuo progetto mi piace molto.. complimenti.. però io vorrei darti un consiglio, non potresti alleggerirlo un pò? 5,5 kg mi sembrano veramente tanti.....so che non deve correre, non deve fare gare, non capisco quelle batterie che voltaggio hanno(6 o 12) e che amperaggio, e come le hai collegate, serie o parallelo? e poi un'altra cosa, ma tutti quei fori che hai fatto sulla vaschetta dell'elettronica, pensi che possano far entrare acqua? vabbè che non sta in acqua la vaschetta, però sai!! l'acqua è difficile da controllare e da fermare, alla fine vince sempre.. cmq bella l'idea, spero ti dia grande soddisfazione buon proseguimento, ciao |
14 dicembre 09, 14:40 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Ciao Ho già detto che dovrò zavorrarlo dietro di 1-1,5Kg xkè galleggia troppo Le batterie sn da 12V 2,3ah ne ho messe 4 xkè sn di recupero nn sn al 100%, se un giorno dovessi metterle nuove ne metterò una o due. Sn collegate in parallelo Per il momento dalle prove che ho fatto di acqua nn ne entra più da nessuna parte, nemmeno dall'albero motore (nn ho usato alcun accorgimento, l'ho montato così m'è) Ciao |
19 dicembre 09, 14:05 | #63 (permalink) Top |
|
Barchino terminato appena possibile posterò foto e video di navigazione mancano le luci notturne: qualche idea carina??? davanti metterò 3 led bianchi recuperati da qui, mantenendo quella forma (circuito spampato) x concentrare la luce: e dietro 3 led rossi |
22 dicembre 09, 20:54 | #64 (permalink) Top |
|
A causa di vari problemi, soltanto ieri mi è arrivata l'elica appena l'ho vista: ca....o è lunga e mi sbatterà al timone .......provato oggi e tocca al timone (vedi pag 1 e 2) ora, visto che devo rimetterci le mani ho dei dubbi: 1) c'è una distanza minima o quanto deve essere distante la poppa dall'elica 2) c'è una distanza minima o quanto deve essere distante l'ogiva dell'elica dal timone |
12 gennaio 10, 01:05 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
|
Ciao ! MI sono interessato pure io al tuo progetto , sono un aeromodellista, ma ho un buon amico carpista come credo pure tu sia (visto che peschi in laghi....). Veramente vivi complimenti x la genialità nell'arte dell'arrangirsi !! Come hai risolto il problema delle infiltrazioni ? perchè il materiale in cui sono fatti i tubi è oleoso, e con tutti i movimenti che asubirà,gli sbalzi di calore ecc. ho il timore che il silicone tenga per poco tempo..
|
28 gennaio 10, 02:47 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2010
|
salve anke io sto realizzando il tuo stesso proggetto ma fai parte del forum d passione carpfishing?? cmq ora volevo chiederti se il pannello d plexigas t sostiene tt quel peso?? a poi dv hai trova il rogolstore della graupner? mi puoi dire il sito x reperire tt i componenti insieme... cmq gran bell lavoro il tuo gommone da cf i tubi sono da 110 giusto? ma il motore l hai provato x caso?? come? |
28 gennaio 10, 02:57 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi nn so se sto dicendo una grande fesseria ma con il giunto posso creare questo sistema... Yfrog - provase | |
28 gennaio 10, 08:26 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Per il tuo disegno/schizzo i giunti snodati non vanno bene, ci vogliono due rinvii conici insieme al desiderio di complicarsi la vita. Il silicone con quel tipo di tubo non tiene, si usa un grasso siliconico (scivolina) o la pasta verde. Il loro uso ha un senso solo in idraulica. I tubi vanno segati all'altezza dell' o-ring e incollati con il tangit, eliminando inoltre quei rilievi per nulla marini sullo scafo. Ciao |
28 gennaio 10, 14:30 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |