27 ottobre 09, 20:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Cosi', all'ingrosso, se funziona (fa il suo dovere), puo' andare. Quello che non mi va e' l'alluminio, materiale difficile e delicato. Come lo saldi all'asse? Meglio l'ottone, facilmente saldabile, lavorabile, alla nostra portata. Ciao |
28 ottobre 09, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Altro dubbio: alloggiamento elettronica e motore Inizialmente, dopo aver visto un altro modello simile '+' sezione ELETTRONICA - BARCA RADIOCOMANDATA avevo pensato di mettere l'elettronica in un contenitore sul pianale superiore, tipo così: ma dopo aver fatto un disegno su carta mi sn reso conto che l'asse dovrebbe scendere di circa 8-9cm rispetto al pianale con un'angolazione di circa 25° e nn sn sicuro che possa andare bene Avevo quindi pensato di mettere il contenitore all'interno dei 2 tubi, tipo così: In modo da avere l'asse il più dritto possibile Consigli............... |
31 ottobre 09, 19:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
| Citazione:
Se la metto tra i tubi (cosa che farò al 90%), sparirà il pianale superiore in plexyglax a farò qualcosa di simile sotto, sul fondo, ma nn ho ancora deciso/capito con che materiale farlo. Ci sarà anche un pannello posteriore, quindi verrà praticamente come un motoscafo in cui, l'unica parte che sarà esposta all'acqua sarà il timone ed un foro dove passerà l'asse elica. La vaschetta con l'elettronica sarà all'asciutto. Cercherò di fare qualche foto/disegno x spiegare meglio. Per quest'ultimo punto, asse elica, sapreste dirmi che gommino/o-ring comprare? | |
Bookmarks |
| |