18 maggio 10, 13:29 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
La spirale di raffreddamento deve essere aderente, infilala in un bastone e cerca di stringerla, non e' difficile. I punti di presa d'acqua devono stare in basso o orizzontali, ruotali a destra, hai spazio. Gav |
18 maggio 10, 15:11 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
| Citazione:
io stavo pensando di eliminare le alette di sopra (segandole, limandole o molandole), se nn addirittura fissare il radiatore sulle alette (senza toccare nulla) e vedere che succede. Considera che dove lo userò adesso (e lo userò raramente) dovrà fare circa 50/60 m tra andata e ritorno) | |
19 maggio 10, 18:33 | #134 (permalink) Top |
|
Che sfiga, non ne trovi due uguali manco a pagarli. Ne ho sottomano due, uno ha le cave da 2,5mm, l'altro da 3mm (bingo!). Meriti una risposta: incastrando con delicatezza dei tronchetti di tubetto, piu' lunghi di almeno 1/2cm per parte, fra le cave e collegandoli fra di loro a mo' di serpentina con spezzoni di tubetto al silicone si riesce a realizzare un ulteriore raffreddamento ad acqua. Lo sapevate? Forse no, ma questo e' un altro particolare da osservare prima di acquistare un regolatore. Nel tuo caso, se puoi, bisognerebbe azzerare le alette superiori e sistemarci il radiatore che possiedi. Sei sveglio, hai capito al volo. Gav |
20 maggio 10, 18:20 | #136 (permalink) Top |
|
Non so come lo farai, lima, macchinario o altro. Devi ricavare una superficie piana altrimenti non serve a niente. Ci va interposta anche la pasta (quella per elettronica) per avere il massimo trasferimento termico possibile. Gav |
21 maggio 10, 15:45 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Avezzano (AQ)
|
Tempo fa ho preso una confezione di acciaio liquido Pattex Henkel -(vai su pattex -> adesivi per riparare -> acciaio liquido) x saldare il timone alla barra filettata. Ora la mia idea è questa: 1) rimuovo con la carta vetrata la vernice rossa dalle alette 2) riempio i vuoti tra le alette con l'acciaio liquido 3) applico il radiatore così da formare un corpo unico senza vuoti d'aria Cosa ne pensate? Ultima modifica di il_dottore : 21 maggio 10 alle ore 15:53 |
22 maggio 10, 07:53 | #139 (permalink) Top |
|
Se i mosfet e anche l'eventuale 7805 (Bec) sono montati "in piedi" non c'e' niente da fare e mi sembra il suo caso. Altri regolatori li hanno montati "coricati" e appoggiano sulla faccia piana del dissipatore che puo' essere sostituito con un radiatore. Stessa storia per quelli con componenti smd. Le altre sono tutte "sperimentazioni" che lasciano il tempo che trovano. Gav |
Bookmarks |
| |