![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Citazione:
Almeno sei sicuro se c'è la disponibilità e non devi girare tra mille siti. Antonio | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
In fin dei conti si tratta di modelli statici che non devono andare in acqua né tantomeno librarsi in volo per cui sollecitazioni zero e poi il vinavil, una volta secco, ha un'ottima resistenza e non si altera col passare degli anni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2008 Residenza: messina
|
Ma devo per forza comprare mantua oppure vanno bene quelle che trovo dal mio ferramenta di fiducia? Per esempio per i colori io vorrei farla più vicina alla realtà quindi non prenderò quelli della mantua.....mi sanno di pastello... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
| Guarda che quello che vernicerai è semplicemente legno e non materiale speciale! Puoi comperare qualsiasi vernice di qualsiasi marca Max Mayer, SanMarco, Sayer, o qualsiasi cosa tratta il negozio vicino casa tua. Quello che ti suggerisco è di acquistare barattoli piccoli, ne esistono da 100 ml e li fanno quasi tutte le case. Oggigiorno è perfino possibile farsi fare le vernici a richiesta da chi ha l'apparecchiatura per farlo. Pensa che io ho fatto riverniciare una Fiat 500 nel suo colore originale anche se non più reperibile sul mercato.
|
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
| Sono tutte uguali; se opti per il Vinavil lo comperi dal colorista in barattoli da 1 kg e lo paghi meno di un flaconcino da 100 ml comperato nel negozio di modellismo. Secondo necessità puoi usare il Bostik reperibile in barattoli o tubi di varie misure, le cianoacriliche si equivalgono tutte ma hanno il pessimo difetto di attaccarsi alle dita per cui le sconsiglio, alifatiche vanno tutte bene dipende da cosa reperisci in commercio... Infine ci sono le colle a due componenti, qui devi fare attenzione a cosa possono essere adatte. Leggi bene istruzioni e caratteristiche prima di scegliere, comunque le più comuni presso i ferramenti e coloristi sono quelle della Uhu e della Bostik. Verifica per queste colle quali sono i solventi in caso necessiti di diluirle... Comunque non ti applicare troppo su questi particolari, un buon modello ben realizzato deve incastrare talmente bene le centine sulla chiglia da non avere quasi necessità di incollaggio. Ultimo suggerimento, vacci piano, meno colla metti e prima si asciuga.. Buon lavoro Antonio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che ne pensate di.... | BlackSheep | Radiocomandi | 6 | 28 ottobre 08 11:38 |
Che ne pensate? | ferrama | Aeromodellismo Alianti | 16 | 26 ottobre 08 20:23 |
Che ne pensate? | luca77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 04 ottobre 07 17:34 |
che ne pensate? | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 12 febbraio 07 23:03 |
che ne pensate?? | AdrianoPX | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 novembre 06 20:53 |