Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 05, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Ciao a tutti, sono un neofita nel campo del modellismo navale dinamico e per cominciare ho fatto un acquisto su ebay, però da quanto ho capito leggendo il forum sul catamarano mrs... (quello giallo), visto che la barca da me acquistata penso sia della stessa famiglia (stessi motori, elettronica, ecc.) quindi non andrà molto, volevo sapere se qualcuno può consigliarmi delle modifiche da farle per andare un pò più forte senza spendere molto. Grazie.

Allego foto della barca, cosa dite?
Icone allegate
RICHIESTA CONSIGLI-speedboot.galerie.jpg  
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
Citazione:
Originally posted by Frescofresco@19 settembre 2005, 15:38
Ciao a tutti, sono un neofita nel campo del modellismo navale dinamico e per cominciare ho fatto un acquisto su ebay, però da quanto ho capito leggendo il forum sul catamarano mrs... (quello giallo), visto che la barca da me acquistata penso sia della stessa famiglia (stessi motori, elettronica, ecc.) quindi non andrà molto, volevo sapere se qualcuno può consigliarmi delle modifiche da farle per andare un pò più forte senza spendere molto. Grazie.

Allego foto della barca, cosa dite?
cosa vuoi spendere?
cosa vuoi ottenere?
hai dove usarla?
hai mai provato a contattare persone che fanno modellismo nautico dalle tue parti?

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 08:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originally posted by Lorenzoneri@19 settembre 2005, 21:15
cosa vuoi spendere?
cosa vuoi ottenere?
hai dove usarla?
hai mai provato a contattare persone che fanno modellismo nautico dalle tue parti?

lorenzo
Non vorrei spendere molto, diciamo indicativamente max 100 euro altrimenti penso non valga la pena su uno scafo di questo tipo. Devo ancora provarlo visto che mi deve ancora arrivare, spero non sia una cosa troppo lunga è già una settimana e mezza che l'ho pagato.
Probabilmente lo userò in un fiume ho in laguna visto che abito in prov di Venezia.
Vorrei ottenere qualcosa che vada un pò più forte visto che ho il sospetto che avendo 2 motori senza timone per girare tagli potenza a un motore. Mi conviene midificarlo e come eventualemente?
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 10:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2004
Messaggi: 96
ciao, io ho lo scafo come il tuo, posso dirti che montando delle batterie da 3300 mah gia va meglio, se vuoi fare dei cambiamenti radicali, spendi piu' di 100 euro, tienila cosi e divertiti!!!
Rikyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originally posted by Rikyfly74@20 settembre 2005, 09:37
ciao, io ho lo scafo come il tuo, posso dirti che montando delle batterie da 3300 mah gia va meglio, se vuoi fare dei cambiamenti radicali, spendi piu' di 100 euro, tienila cosi e divertiti!!!
Ciao grazie per il consiglio sai anche per caso dirmi se c'e un sito internet dove vendono quelle batterie ad un buon prezzo?
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2004
Messaggi: 96
Exclamation

sempre su ebay, o su un negozio di modellismo, sul mio ho fatto anche una presa d'aria sul tetto x far girare piu' aria, comunque noterai la differenza con la batteria piu' grossa, corre di piu!!
Rikyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 10:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2004
Messaggi: 96
un'altro consiglio, sugli assi dietro le eliche metti una guarnizione (un pezzetto di tubetto della miscela, cosi che non entri acqua dentro, senno' ti troverai acqua dentro lo scafo
Rikyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 17:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originally posted by Rikyfly74@21 settembre 2005, 09:13
un'altro consiglio, sugli assi dietro le eliche metti una guarnizione (un pezzetto di tubetto della miscela, cosi che non entri acqua dentro, senno' ti troverai acqua dentro lo scafo
Ottimo!! grazie per i consigli spero mi arrivi presto, per curiosità a te quanto tempo ci hanno messo a spedirtela dopo il pagamento?
Un'altra cosa se decidessi di passare a qualcosa di più serio, sempre elettrico per il momento, che scafo mi consiglieresti?
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Guarda un pò qui, troverai senz'altro qualcosa di interessante per il futuro:
http://www.hydrorcmania.it/
Ciao Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 09:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
Ciao mi è arrivato lo scafo e ieri sono andato a provarlo pensavo peggio invece sono soddisfatto. Adesso vorrei prendere un caricabatterie più decente di quello in dotazione (normale trasformatore max. output 500 ma) perciò chiedo il vostro aiuto. Vorrei un carica capace di scaricare/caricare, per il 220V, con almeno 2 uscite, output fino a 3A, che marca e modello mi consigliate? Grazie
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta consigli......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 15 agosto 07 15:48
cat. f3k Richiesta consigli doit50 Aeromodellismo Alianti 58 16 gennaio 07 23:26
Richiesta consigli Vladimerius Aeromodellismo Principianti 4 26 novembre 06 14:43
FLAP richiesta consigli alcedo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 novembre 05 14:07
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002