05 marzo 09, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2009
| Quale servo secondo voi?
Salve a tutti , sono nuovo sia del forum che dell'hobby...... avrei bisogno di costruire un contenitore in grado di ribaltarsi di 90°(vedi disegno allegato) per montarlo su una barca da pastura. io ho pensato di pilotarlo direttamente tramite un servo... la domanda è : -Che forza deve avere il servo per effettuare questa manovra se la scatola con la pastura pesa 1/2kg?? Se avete atre idee benvengano!!! vi ringrazio..... |
04 aprile 09, 02:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008
| per pasturare
La tua scatola è a bordo di un natante radiocomandato? Quel meccanismo non potra funzionare perche il peso da sollevare è troppo fuori baricentro ,detto (a collo) La scatola la devi fare triangolare come le chiatte da miniera ,che con una leggera spinta a braccia si ribaltavano e si svuotavano completamente,il cavo di trazione per il ribaltamento collegato al servo va agganciato sotto la cassa al culmine della V,cosi se posizioni i cardini di rovesciamento appena sopra il baricentro ti sara sufficente un servo standar, il ritorno della cassa (chiatta) sara automatico perche il peso maggiore è collocato sotto il baricentro sia a carico che a vuoto . Sarebbe stato più chiaro un disegno, ma io non riesco a carburare molto bene il mio portatile .Osserva bene il funzionamento delle chiatte e il problema lo risolverai subito,comunque ci sono servi vericelli per le barche a vela che tirano anche 20 KG Se non risolvi fammi sapere,cerchero di farmi aiurare da uno dei miei figli a inviarti uno scchizzo Saluti nicipi Datemi un punto d'appogio che vi sollevero ............. |
Bookmarks |
| |