27 febbraio 09, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005
| Compro scatole di montaggio!
Mi scuso per questo post fac-simile, ma in area mercatino secondo me è un pò fuori luogo, ho visto solo annunci per modelli radiocomandati! Ad ogni modo se sto violando il regolamento cancellate pure tutto Copio e incollo quello che avevo scritto nell'altra sezione, magari ho più fortuna qui: Un saluto a tutti! Adoro il modellismo, a 360°, dal legno alla plastica, dai diorami al metallo; quello che preferisco è comunque il modellismo navale statico e essendo passato un pò di tempo dall'ultimo modello costruito, ne vorrei iniziare uno nuovo! Il problema è che sono drasticamente a corto di fondi per questo hobby..quindi chiedo a voi, se avete delle scatole di montaggio di velieri (sono scatolaro) che non avete iniziato o che avete appena iniziato e vi siete accorti che non fanno per voi/sono troppo difficili/non vi piace/si sono lievemente danneggiate, proponetemele che per ora mi devo accontentare di qualche scatolina economica e "usata", se non altro almeno salvo dei modelli dall'oblio e dalla soffitta Per qualsiasi proposta sono qui, grazie ciao! |
27 febbraio 09, 12:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| argomento interessante Citazione:
Penso che in privato qualcuno possa farti qualche offerta ..piuttosto mi permetto di darti qualche consiglio. Su ebay a volte si possono fare grossi affari , un paio di anni fa io mi sono aggiudicato in asta per 60 euro un kit bellissimo della mamoli , lo Yacth Mary con i disegni di Luigi Volontè! L' anno successivo ho acquistato invece l' ENDEAVOUR della amati a 50 euro spedito ..anche questo un grande affare. In genere per evitare forti ribassi sul prezzo i venditori preferiscono utilizzare la formula compralo subito però ti assicuro che di tanto in tanto è possibile trovare quello che cerchi. A prescindere da eventuali proposte ..anche se hai un cantiere già avviato guarda sempre nella sezione aste online ,quando meno te lo aspetti puoi fare il colpaccio! P.S. Una cosa molto importante è il piano costruttivo .in certe scatole spesso i disegni sono incomprensibili ,occorre sostituire parte del materiale e questo comporta un dispendio di tempo e fa lievitare i costi del cantiere .quindi meglio spendere 20 euro in piu' per un buon kit che accontentarsi del primo che capita ..e spenderne altri 100 fra legno di ricambio ,attrezzi ,listelli vernici ecc. Io ho acquistato in passato una decina di piani originali dei modelli che mi interessavano ..i piani anche se rimangono tali costituiscono una preziosa risorsa perchè a volte le soluzione di un determinato problema ..si trova sul piano di un modello simile! | |
27 febbraio 09, 14:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005
|
Grazie mille delle informazioni, molto interessante la parte riguardo a ebay! Però ho provato a dare un'occhiata ma c'è da perdersi tra tutte le sottosezioni! comunque credo di aver visto dove cercare, tengo monitorato sperando esca qualcosina di interessante. Sono d'accordo anche per i materiali, ma in quealche maniera lì riesco ad arraggianmi, un pò utilizzando il legno "di scarto" delle mie precedenti costruzioni (non butto via nulla!), un pò con internet..certo il modello deve essere nelle condizioni migliori possibili, altrimenti davvero si speca un mucchio di tempo! Grazie ancora ciao! |
03 marzo 09, 13:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
io ho la nimitz della academy, nuova da montare, l'ho presa l'anno scorso ma non l'ho mai iniziata, solo aperto 1 bsutina delle 3, per vedere le stampate, ma è immacolata, se vuoi 25 ed è tua
|
03 marzo 09, 17:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Se ti interessa fammi un mp. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |