14 dicembre 08, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: Napoli
| Mi Serve Un Consiglio Ciao, a tutti, voglio chiedervi se qualcuno puo darmi un consiglio. A casa ho un motoscafo da 26cc (motore a due tempi).Mi chiedevo se è possibilie effettuare una copia identica del motoscafo. Qualcuno mi sa dire in che modo posso effettuare la copia?? e se si puo effettuare? Attendo una risposta e grazie in anticipo |
14 dicembre 08, 19:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Altrimenti devi crearti il trittico ossia fotografare la pianta vista dalla chiglia e dal ponte; poi fotografare dalla prua e dalla poppa; poi fotografare il profilo. Bada bene queste ultime 3 foto "devono" essere ricavate con lo scafo "perfettamente in orizzontale" ed in oltre "TUTTE" queste foto devono essere ricavate alla stessa altezza e distanza. é un po complicato, ma se fai attenzione ci riesci. Buon divertimento. | |
14 dicembre 08, 20:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Indipendentemente da quanto ti ha detto Virgilio (che sta diventando complicato...) si puo' fare. NON USARE il tuo motoscafo come master (matrice) per farne una copia a meno che tu non sia un mago in fatto di resine e tessuti altrimenti ci rimetti lo scafo (non avresti scritto il post!). Foto a parte, (anche li' ci vuole un certo manico), proprio perche' hai chiesto un consiglio, quello che ti posso spassionatamente dare è di procurarti un blocco di depron o altro e di rifare lo scafo aiutandoti con delle dime in cartoncino per farlo il piu' uguale possibile, lo rivesti bene con nastro da pacchi e gli fai il "vestitino", o meglio glielo fai fare. Se viene una schifezza, ci riprovi, hai comunque impegnato bene il tuo tempo acquisendo un po' di manualita' senza rischiare la barchetta. Potevi essere pero' un po' piu' preciso, altrimenti la cosa diventa defatigante. Un saluto da me e (mi permetto) da Virgilio. Ciao |
15 dicembre 08, 01:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Vecchio Pirata , ogni tanto ti si rilegge! Certamente a nome mio puoi fare cio che vuoi (TRANNE LE CAMBIALI). ci rileggiamo in privato per non intasare il forum Ciao Bello! | |
16 dicembre 08, 16:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Se metti modello e magari qualche foto possiamo aiutarti o dirti dove cercare
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
16 dicembre 08, 21:10 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
ciao gianmarko, fare un clone non è un problema, anche perchè non serve creare uno stampo in fibra di vetro, ma ci sono tante altre soluzioni. Noi in cantiere per rilevare i master usiamo la gomma bicomponente liquida da stampo, costa 30.00 euro al kilo e ti permette di lavorare come vuoi, ed all'interno di essa, una volta fredda, puoi resinare quante volte vuoi. saluti valter
|
Bookmarks |
| |