29 luglio 05, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Verona
|
Ciao a tutti, vorrei trovare il progetto di una barca a vela da costruire in legno balsa e compensato,non troppo laboriosa,ma che permetta di avvicinarsi al mondo della velarc,quindi una barca da principiante. Non mi va di acquistare una scatola di montaggio,preferisco il vecchio metodo: Progetti, lavoro, pazienza e ingegno. Su velerc parlano di una barchetta spagnola molto carina,può essere valida per iniziare,o conoscete qualche scafo più adatto? Ciao a tutt |
29 luglio 05, 16:16 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Io ho solo ricoperto, dopo averlo rifinito pronto per la vernicitura, lo scafo con seta (vedi fodera per abiti) distesa ed incollata con vernice trasparente alla nitro diluita al 50%. Ad essiccazione avvenuta ho dato 2 mani di vernice trasparente NON diluita carteggiando leggermente, dopo di ciò l'ho verniciato con 2 mani di vernice bicomponente, ed ha assunto le sembianze di uno scafo in fibra.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
22 settembre 05, 17:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
www.nonsolovele.com www.ita141.it www.radiovelisti.it e molti altri di cui troverai i links nei sopradetti siti Ciao e Buon Vento........ Luigi
__________________ Alea iacta est | |
Bookmarks |
| |