26 giugno 20, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2018 Residenza: Pordenone
| Problema con servo digitale
Ciao a tutti! Ho preso per la prima volta un servo digitale Hitech Hsr2645 però vedo che muovendo lo stick del telecomando gradualmente fino a fine corsa, la velocità non aumenta di pari passo ma si limita a rimanere la stessa...bisogna programmarlo? Grazie
|
26 giugno 20, 20:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
26 giugno 20, 20:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
di regola la velocità del servo è fissa, dipende dalla tensione di alimentazione... non credo che sìa una questione di programmazione... se hai possibilità dal Tx, puoi rallentare la velocità ma costante non con lo stick che fa accelerare...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
27 giugno 20, 19:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
non so che uso dovresti fare ma nei servo standard la squadretta ha un suo range "limitato" nel senso che non serve accelerare la sua escursione... alcune radio hanno la funzione rallentata ma sotto interruttore, con lo stick di regola la squadretta segue lo stick radio... forse a te non serve comandare un servo ma un motore che acceleri...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
28 giugno 20, 09:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2018 Residenza: Pordenone
|
Ho sostituito i motori di un escavatore lego con dei motori Graupner comandati da servi analogici a rotazione continua quindi non mi serve nessuna squadretta...tutto questo per renderlo un modello rc con comandi proporzionali! Con gli analogici funziona anche se è da regolare un po' ogni volta il trim di uno/due servi per togliere il ronzio...con i digitali tolgo il ronzio ma non ho il funzionamento che voglio io! Se qualcuno ha esperienza su modifiche del genere si faccia avanti sono molto contento di imparare grazie!
|
Bookmarks |
| |